Barcellona, piace Alvarez: la chiave per strapparlo al Manchester City

Il direttore dell’area tecnica Deco è alla ricerca di un bomber per il Barcellona. Dopo aver ingaggiato il giovane attaccante brasiliano Vitor Roque, che dovrebbe unirsi alla squadra guidata da Xavi già a gennaio, si pensa a trovare un’alternativa a Robert Lewandowski sia per il presente sia a lungo termine dato che l’attaccante polacco ha ormai 35 anni e non è da escludere possa cedere al canto della sirene di mercato dall’Arabia Saudita. Al club blaugrana piace molto attento l’attaccante argentino Julián Álvarez. Campione del mondo con l’Argentina in Qatar, è considerato uno dei migliori prospetti del calcio mondiale. Il Manchester City non ha esitato a ingaggiarlo nel gennaio 2022 per poco più di 21 milioni di euro lasciando il giocatore in prestito al suo ex club, il River Plate, fino all’estate dello stesso anno.

Alvarez all’ombra di Haaland ma Guardiola stravede per l’argentino

Come evidenzia Sport, che rilancia la notizia, la scorsa stagione, Julián Álvarez ha, però, vissuto all’ombra di Haaland chiudendo la sua annata con 49 presenze e 17 gol. In questa stagione sta giocando di più sfruttando l’infortunio di De Bruyne e la scarsa forma di Grealish. Álvarez ha già messo insieme tredici partite, sei gol e cinque assist. Può agire da centravanti puro, trequartista o esterno d’attacco. Una versatilità che piace al Barca che potrebbe pagare la sua clausola rescissoria di 50 milioni di euro. Tra il dire e il fare c’è Pep Guardiola, che stravede per Julián Álvarez così Txiki Begiristain, e gli ha fatto prolungare il contratto fino al 30 giugno 2028.

Guardiola: "Con la sconfitta si impara, con le vittorie si dorme meglio"

Guarda il video

Guardiola: “Con la sconfitta si impara, con le vittorie si dorme meglio”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente TMW RADIO - Jacobelli: “Italia, bel primo tempo. Scommesse? Chi sbaglia deve pagare” Successivo Mbappé segna un super gol e impazzisce