Barcellona, Laporta indagato per il caso Negreira: i dettagli

L’attuale presidente del Barcellona, Joan Laporta, è stato iscritto sul registro degli indagati in Spagna per il cosiddetto ‘caso Negreira’, riguardante sospetti di presunti pagamenti illeciti ad arbitri da parte del club calcistico catalano. Come si apprende da una nota ufficiale, a Laporta (presidente del Barça tra il 2003 e il 2010 e di nuovo a partire dal 2021) sono attribuite principalmente accuse di “corruzione” e “corruzione sportiva”.

Laporta e i pagamenti illeciti…

Tra i principali sospettati della trama c’è José María Enríquez Negreira, ex arbitro e poi vicepresidente del Comitato Tecnico Arbitrale spagnolo, che avrebbe ricevuto pagamenti illeciti dal Fc Barcellona quando ricopriva questo incarico. Tra gli altri indagati nel caso erano già compresi anche gli ex presidenti del club Sandro Rosell e Josep María Bartomeu. Ora, avvisi di garanzia sono arrivati anche ad altri dirigenti della prima presidenza di Laporta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente L'Inghilterra ha Bellingham, l'Italia no. Lunga è la strada della rinascita Successivo Messi incorona l'Argentina: "Siamo come il grande Barcellona di Guardiola"