“Atalanta-Napoli: Anguissa ci sarà”

Una notizia positiva arriva dall’infermeria del Napoli, squadra già piuttosto in emergenza in vista della trasferta di domenica alle 15 contro l’Atalanta. Dovrebbe infatti essere regolarmente al suo posto Andrè-Frank Zambo Anguissa, che ha saltato gli impegni della Nazionale del Camerun a causa di un risentimento muscolare agli adduttori. Lo fa sapere Sky.

Napoli, recuperati Anguissa e Lozano

Guarda il video

Napoli, recuperati Anguissa e Lozano

Anguissa recuperato: sorride Spalletti

L’assenza di Anguissa si sarebbe aggiunta a quella di tre uomini cardine, che mancheranno domenica nel Napoli. Si tratta degli squalificati Osimhen e Rrahmani e dell’infortunato Di Lorenzo. A rendere l’incontro già difficile contro l’Atalanta ancora più complicato. Il Napoli non può fermarsi e conta anche sugli ottimi risultati ottenuti quest’anno in trasferta, che la rendono la squadra che ha fatto più punti lontano da casa. Ma la formazione di Gasperini è di quelle in grado di dare molto fastidio. Oltre tutto, se il Napoli insegue l’obiettivo scudetto, i nerazzurri cercano di riavvicinare la zona Champions League.

Anguissa: con lui il Napoli vola

Con Anguissa in campo, è un Napoli di altissimo livello. Il giocatore del Camerun da settembre a novembre è stato l’artefice della grande cavalcata azzurra, fino alla trasferta di San Siro contro l’Inter, da cui è uscito malconcio. Con lui titolare, in 15 partite il Napoli ha una media punti che supera i 2,30, quando lui non c’è o non gioca dal primo minuto si scende drasticamente a 1,69. Stessa cosa per i gol subiti: quando gioca, siamo a circa 0.55 di media, quando manca saliamo a quasi una rete a partita.

Serie A, invasione straniera: Udinese, Atalanta e Torino oltre l'80%

Guarda la gallery

Serie A, invasione straniera: Udinese, Atalanta e Torino oltre l’80%

Precedente TOP NEWS ore 17 - Roma, un calciatore positivo al Covid. Italia, da chi ripartire Successivo Roma, un giocatore positivo al Covid: è in isolamento

Lascia un commento