Atalanta-Juve, formazione ufficiale: Allegri, Rugani e Milik!

TORINO – La qualificazione della Juventus alla prossima Champions League passa da Bergamo. Alle 12.30 al Gewiss Stadium è una tappa fondamentale per raggiungere l’obiettivo. L’Atalanta di Gian Piero Gasperini, tra l’altro, sembra esser tornata a girare a pieno ritmo dopo un periodo di flessione. Nelle ultime tre gare, infatti, sono arrivate altrettante vittorie contro Roma (3-1), Torino (2-1) e Spezia (3-2). I bianconeri di Massimiliano Allegri, invece, hanno ritrovato il sorriso contro il Lecce dopo le tre sconfitte consecutive contro Lazio (2-1), Sassuolo (1-0) e Napoli (1-0) e il pareggio per 1-1 al Dall’Ara contro il Bologna. C’è da difendere il terzo posto dall’assalto delle inseguitrici, con l’Inter, impegnata alle 18 all’Olimpico contro la Roma, a -3, e il terzetto formato proprio dai giallorossi, dall’Atalanta e dal Milan (alle 15 al Meazza lo scontro diretto contro la Lazio seconda) a -5. 

Le scelte in difesa

SZCZESNY: Tra i pali confermato il portiere polacco. Dopo lo spavento contro lo Sporting Lisbona in Europa League che l’ha costretto a saltare la sfida contro il Sassuolo, è tornato titolare. Con un’Atalanta così in forma potrebbe essere chiamato agli straordinari.

DANILO: Il brasiliano sembra l’unico certo di una maglia da titolare nei tre dietro. Allegri non fa mai a meno di lui e, tranne contro la Salernitana all’andata e la Lazio all’Olimpico, lo ha schierato sempre titolare nei primi 33 turni di campionato.

RUGANI: Riposo per il brasiliano in vista Siviglia, gioca dal 1′ l’affidabile riserva dei bianconeri

ALEX SANDRO  Il terzino brasiliano ha riposato nel turno infrasettimanale contro il Lecce e si scalda per scendere in campo dal 1′ contro la squadra di Gasperini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Dybala e Wijnaldum, il piano per essere ok per il Bayer: tutti i dettagli Successivo Diretta Atalanta Cagliari Primavera/ Streaming video tv: nerazzurri a rischio