Assago, oggi in ospedale l’interrogatorio di Tombolini da parte del gip

Intanto il pm di turno Storari ha chiesto la convalida dell’arresto e l’applicazione della misura cautelare in luogo di cura. Sussisterebbe il “concreto pericolo” che Tombolini “commetta altri gravi delitti della stessa specie”

Sarà interrogato dal gip nel pomeriggio, nel reparto di Psichiatria dell’ospedale San Paolo di Milano, dov’è attualmente detenuto, Andrea Tombolini, il 46enne arrestato per i fatti di ieri sera al Carrefour del centro commerciale di Assago. L’uomo al momento è accusato di omicidio e di due tentati omicidi.

SOGGETTO DA STUDIARE

—  

Gli accertamenti della scorsa notte hanno evidenziato i problemi mentali dell’uomo, che tuttavia non aveva mai dato segni che facessero ipotizzare un gesto estremo come quello compiuto ieri. Lui stesso, rispondendo alle domande degli inquirenti nelle prime ore successive al fermo, ha riferito che sfogava la sua rabbia buttando per terra le biciclette in sharing che trovava casualmente in giro per la città.

ESAMI CLINICI

—  

Tombolini prima di entrare al Carrefour, nel tardo pomeriggio di ieri, era stato sottoposto a una gastroscopia per via di un reflusso gastrico. Nel frattempo il pm di turno, Paolo Storari, ha chiesto la convalida dell’arresto e l’applicazione della misura cautelare in luogo di cura. Per il pm, titolare delle indagini dei Carabinieri della compagnia di Corsico, sussiste il «concreto pericolo», che Tombolini «commetta altri gravi delitti della stessa specie» per i quali è stato arrestato ieri sera.

Precedente Gli Harlequins partono forte con i fan token: un tifoso potrà vedere la partita dalla panchina Successivo Milan, si prepara la trasferta di Torino: lavoro con la palla, Diaz in gruppo