“Argentina, Lionel Scaloni verso il prolungamento fino al 2026”

Lionel Scaloni è diventato l’eroe di un popolo intero, e come allenatore ha vissuto un vero e proprio sogno. Inizialmente indicato solo come un traghettatore, il CT è stato in grado di vincere Copa America e Mondiali, riportando l‘Albiceleste al successo dopo parecchi anni di magra, e regalando a Messi il coronamento della propria carriera.

Ora, la federazione argentina lo vuole in carica fino ai prossimi Mondiali statunitensi del 2026.

 L'Argentina è Campione del Mondo, Scaloni nella storia

Guarda il video

L’Argentina è Campione del Mondo, Scaloni nella storia

Scaloni verso la conferma, le parole del presidente federale

“Siamo due uomini di parola, non c’è problema, quindi non ho dubbi sul fatto he continuerà ad essere il ct dell’Argentina”.

Queste le parole del presidente federale Claudio Chiqui Tapia nel corso di un evento per ‘celebrare’ la Coppa del mondo. Al momento, riporta Sportmediaset, esiste un accordo verbale sul prolungamento del contratto di Scaloni fino al 2026.

Scaloni, da CT ad Interim a campione di tutto

Lionel Scaloni aveva preso la guida dell’Argentina dopo la fine dell’era Jorge Sampaoli, terminata in seguito al Mondiale 2018 in Russia.

Vittorie su vittorie gli hanno consentito di mantenersi saldo sulla panchina, passando da traghettatore a CT a tutti gli effetti. Unendo il gruppo il più possibile, Scaloni è stato in grado di portare l‘Albiceleste alla conquista di ben tre trofei: la Copa America, la Finalissima contro l’Italia (un nuovo trofeo tra i vincitori dell’Europeo e i vincitori della Copa America) e in ultimo il Mondiale, otto giorni fa.

Festa Argentina: 4 milioni di persone in delirio a Buenos Aires

Guarda la gallery

Festa Argentina: 4 milioni di persone in delirio a Buenos Aires

Precedente Diletta Leotta e Loris Karius: Natale insieme in Sicilia Successivo Video/ Benevento Perugia (0-2) gol e highlights: Lisi e Luperini piegano i sanniti