Argentina-Francia da record, Zuckerberg: “25 milioni di WhatsApp inviati”

Spettacolo in campo, record anche fuori. Social e messaggistica di WhatsApp hanno fatto il boom!

Che la finale del Mondiale in Qatar tra Argentina-Francia sia stata spettacolare e storica lo si è visto e vissuto nei minuti di gioco fino a ben oltre il fischio finale e la premiazione. Ma che il match del torneo iridato potesse essere da record anche sui media e sui social, forse, non ce lo si aspettava. Non così tanto almeno.

Un altro dato davvero pazzesco è arrivato in queste ore e riguarda la chat di messaggistica istantanea WhatsApp. A darlo, “un certo” Mark Zuckerberg che su Instagram ha scritto: “Il messaggio di Messi dopo la vittoria del Mondiale è ora quello con più like nella storia di Instagram. Anche Whatsapp ha raggiunto un record storico con 25 milioni di messaggi inviati al secondo nel corso della finale tra Argentina e Francia”.

E se a dirlo è il creatore di Facebook ma anche proprietario di Instagram e Whatsapp, c’è da crederci. La finalissima di Qatar 2022 è destinata a restare nella storia. Non solo del calcio.

Precedente Argentina, una donna festeggia nuda per le strade di Buenos Aires Successivo Probabili formazioni Roma Waalwijk/ Diretta tv, qualche dubbio per Mou (amichevole)