Argentina-Arabia Saudita diretta 0-0: rigore i sudamericani

Primo match del Mondiale per Argentina e Arabia Saudita che si sfidano nel gruppo C per cercare una vittoria che possa spianare la strada per il passaggio alla fase finale del torneo. La squadra di Scaloni sfiderà gli avversari con Lionel Messi in campo e Dybala in panchina. 


11:15

15′ – L’Arabia Saudita ci prova

Incassata la rete di Messi, l’Arabia Saudita sta provando a reagire: baricentro alto e lucidità, la squadra prova a tenere gli argentini nella propria metà campo. 


11:10

10′ – Messi porta in vantaggio l’Argentina

Vantaggio Argentina: freddissimo Messi dal dischetto che spiazza il portiere e segna la rete dell’1-0


11:09

9′ – Rigore per l’Argentina

Ali Al Bulayh cintura in area Paredes: il Var richiama l’arbitro al monitor e concede calcio di rigore.


11:03

3′ – Argentina vicina al vantaggio con Messi

Subito grandissima occasione per la formazione di Scaloni. Di Maria dalla destra trova un filtrante in area pescato da Messi: tiro rasoterra e rapido ma ben respinto in tuffo da Al Owais.  


11:01

1′ – Comincia Argentina-Arabia Saudita

Via alla partita, calcio d’inizio per l’Arabia Saudita con la maglia verde e i pancaloncini bianchi. L’Argentina con la consueta maglia albiceleste e i pantaloncini scuri. 


10:55

Argentina e Arabia Saudita in campo per l’inno

Ci siamo, mancano pochi minuti al fischio d’inizio del match. Le due squadre sono scese in campo per l’inno delle rispettive Nazionali. 


10:45

Messi letale nella fase a gironi

Tutti i sei gol di Lionel Messi ai Mondiali sono stati segnati nella fase a gironi, senza mai trovare la rete in 756 minuti di gioco nella fase a eliminazione diretta del torneo. Allo stesso tempo, Messi è anche l’unico giocatore che ha servito un assist in ciascuno degli ultimi quattro tornei della Coppa del Mondo.


10:30

Argentina e Arabia Saudita in campo per il riscaldamento

Boato dello stadio per l’ingresso in campo delle due nazionali. È cominciato il riscaldamento, tra trenta minuti il fischio d’inizio. 


10:20

Argentina, Dybala in panchina. La Roma tifa per lui

Paulo Dybala si accomoderà in panchina per questa prima sfida del Mondiale. La Roma fa il tifo per lui: a Trigoria guarderanno la partita e i suoi compagni di squadra sperano di vederlo entrare in campo. 


10:17

Argentina-Arabia Saudita, grande festa dei tifosi

Festa dentro e fuori dallo stadio: le due tifoserie festeggiano insieme prima della partita. 

Maradona è ovunque tra i tifosi dell'Argentina in festa per la gara con l'Arabia

Guarda la gallery

Maradona è ovunque tra i tifosi dell’Argentina in festa per la gara con l’Arabia


10:15

Argentina e Arabia Saudita allo stadio

Le due squadra hanno raggiunto lo stadio di Lusail, la nuova struttura che ospiterà anche la finale del campionato mondiale. Lusail si trova a circa 23 km a nord del centro della città di Doha.


10:05

Argentina imbattuta con l’Arabia Saudita

L’Argentina è imbattuta in tutti e quattro i precedenti incontri contro l’Arabia Saudita (2V, 2N), anche se questo sarà il primo incontro in assoluto tra le due squadre ai Mondiali.


10:00

Argentina-Arabia Saudita, le formazioni ufficiali

Argentina (4-2-3-1): Dibu Martínez, Molina, Romero, Otamendi, Tagliafico; De Paul, Paredes, Papu Gómez; Messi, Lautaro, Di María.

Arabia Saudita (4-3-3): Al-Owais, Abdulhamid, Al Tambakti, Al-Boleahi, Al-Shahrani, Al-Malki, Kanno, Al-Faraj, Al-Shehri, Al-Buraikan, Al-Dawsar


Lusail – Lusail Stadium

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Matri stupisce tutti: decisione a sorpresa Successivo Koulibaly: la grande promessa ai tifosi del Napoli