Arbitro di colore insultato sugli spalti: la reazione è clamorosa

Mamady Cissè, arbitro della sezione di Treviso, ha subito una serie di insulti di discriminazione razziale, dopo aver assegnato un calcio di rigore nel match tra Bessica e Fossalunga, di Seconda categoria. L’episodio è accaduto a Loria (Treviso). All’87’ e sul risultato di 1-1, il direttore di gara ha fischiato in anticipo la fine della gara ed è rientrato immediatamente negli spogliatoi, a causa di un insulto proveniente dalle tribune. Poco prima c’era stato il discusso penalty, che aveva portato al pareggio degli ospiti.

Una scelta improvvisa

I dirigenti delle squadre hanno riferito che la scelta del direttore di gara è stata improvvisa, senza avvisare i capitani. Cissé ha compilato il rapportino e lasciato gli impianti sportivi, senza parlare con l’osservatore arbitrale. L’arbitro è nato in Guinea, nel 1987 e appartiene alla sezione Aia di Treviso dal 2016. Il risultato della gara sarà ora deciso dal Giudice Sportivo di Treviso.


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Precedente Napoli, visto Lozano? Messaggio da brividi per il nuovo tatuaggio Successivo Juve, Di Maria compie gli anni: il club gli chiede un regalo particolare