Andreazzoli loda Barbara Cirillo: “Mi hai detto come schierare Henderson”

ROMA – Barbara Cirillo, bordocampista di Dazn impegnata a seguire il match fra Torino ed Empoli di giovedì, è stata pubblicamente omaggiata dal tecnico toscano Aurelio Andreazzoli per il “consiglio” pre-match di schierare Henderson come trequartista al posto di Di Francesco: “Me ne avevi parlato prima – le parole del tecnico – ma io avevo fatto diversamente: poi ho cambiato ripensando a quel che mi avevi detto, e la partita ha preso un’altra direzione“. Ovvero da 2-0 per il Torino a 2-2. “E’ un messaggio a tutte le giornaliste tv che si occupano di calcio“, commenta la Cirillo, in una settimana in cui ha tenuto banco il caso Greta Beccaglia.

Caso Beccaglia: formalizzate le accuse per i due tifosi della Fiorentina

Caso Beccaglia: il conduttore e il molestatore parlano a Le Iene

Cirillo: “Andreazzoli ha dato messaggio positivo”

Quello di Andreazzoli è stato un messaggio positivo“, afferma Barbara Cirillo. “Non ci dovrebbe essere differenza se di fronte a un allenatore c’è un uomo o una donna: personalmente, quando faccio una domanda non mi capita mai di pensare “oddio, sono una donna e magari sbaglio”. Anche dall’altra parte il rispetto deve essere lo stesso: è questa la bellezza dell’episodio di ieri. So che Andreazzoli in qualche modo scherzava, non ha rimontato grazie a me: ma in quel momento ha fatto qualcosa di più, ha dato peso a quel che diceva una giornalista. E ha chiesto il mio parere“, conclude. 

Precedente Barbara Cirillo, il "grazie" di Andreazzoli: "Tuo consiglio cambiare ruolo a Henderson" Successivo Cagliari, squadra in ritiro da domani in vista del Torino