Andreazzoli, la decisione su Caputo per Empoli-Lazio. E il mercato…

Una vittoria all’Empoli manca dal 12 novembre, quando riuscì a battere i campioni d’Italia del Napoli al Maradona. Da lì in poi due pareggi e due sconfitte, tra cui il ko nell’ultimo turno contro il Torino. La prossima sarà una gara particolare, non tanto per gli azzurri quanto per il suo tecnico, Aurelio Andreazzoli, che sarà sulla panchina dei toscani per la 100esima volta.

Andreazzoli, Empoli-Lazio e Caputo

Così l’allenatore dell’Empoli nella conferenza stampa pre gara: “Sono onorato di aver raggiunto questo traguardo. Sto bene, penso lo sarò anche in futuro. Stare bene significa trovare l’obiettivo comune, cioè la salvezza, che andiamo a ricercare. La Lazio, come ha giustamente detto Sarri, contro l’Inter ha giocato davvero bene: se leggo la loro rosa, mi impressioni! E poi c’è la mano del tecnico, che è la solita: le squadre possono esprimersi meglio o peggio, ma l’impronta resta“. Sui rientri: “Baldanzi può avere più minuti nelle gambe, è allegro, vivace, e questo mi dà conforto. Caputo invece non sarà della partita: crediamo non sia ancora pronto per scendere in campo e non vogliamo rischiare“. Infine sul mercato: “C’è un confronto quotidiano, a volte parliamo persino troppo, ma è il nostro lavoro. Io posso dire la mia opinione da un punto di vista tecnico, ma non sono io a intervenire, il mio compito è quello di far venire fuori le qualità dei calciatori che mi vengono messi a disposizione“.

Andreazzoli: "La squadra può e deve fare di più"

Guarda il video

Andreazzoli: “La squadra può e deve fare di più”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Ceferin: "Superlega torneo chiuso, campioni nazionali partono da terza serie" Successivo Dionisi non usa mezze misure: "Con il Genoa vittoria obbligatoria"