Ancelotti, maestro di Champions: doppio record stabilito

Nessuno come Carlo Ancelotti. Con la semifinale conquistata dopo il doppio confronto del suo Real Madrid contro il Chelsea, il tecnico italiano dei Blancos ha messo a segno un doppio traguardo da record che lo rende un vero e proprio “Maestro” della competizione.

Il mister di Reggiolo, infatti, è diventato il primo allenatore nella storia moderna a raggiungere la semifinale della Champions League in quattro decenni diversi. Dal 1999 con la Juventus al 2022 con le merengues, passando per le quattro conquistate col Milan dal 2003 al 2007 e le due col Real nel 2014 e nel 2015.

Ma c’è di più. Questa sua ottava volta tra i migliori quattro club d’Europa, gli permette di eguagliare un traguardo ottenuto prima solo da altri due allenatori. Ancelotti, infatti, si mette alla pari con Pep Guardiola e José Mourinho, i migliori allenatori nella storia della competizione da questo punto di vista.

Siamo sicuri che Carletto continuerà a stupire ancora…

Precedente Diretta/ Venezia Brindisi (risultato finale d.t.s. 80-78) streaming: Tonut 27 punti Successivo Sassuolo, ufficiale il rinnovo di Scamacca fino al 2026