Amrabat e il sogno Manchester United: “Perché stravedo per Ten Hag”

Sofyan Amrabat è entrato subito nel mood Manchester United. L’ex centrocampista della Fiorentina, attraverso i canali ufficiali del suo nuovo club, ha dichiarato di condividere l’approccio al calco di Erik ten Hag, l’allenatore e manager che lo ha fortemente voluto con i Red Devils.

Trasferitosi in Inghilterra con la formula del prestito con diritto di riscatto il nazionale marocchino ha scelto la maglia numero 4 ed è determinato a lasciare il segno all’Old Trafford dopo un Mondiale da protagonista, con la fascia di capitano al braccio, fino all’eliminazione in semifinale a Qatar 2022 contro la Francia.

Manchester Unitedi, Amrabat ritrova Ten Hag

Amrabat ritrova Ten Hag, che lo ha lanciato alla ribalta del calcio europeo con la maglia dell’Utrecht: “È stato molto importante perché ero molto giovane. Avevo dicotto anni e lui mi diede la possibilità di giocare in prima squadra con l’Utrecht. Abbiamo passato dei momenti fantastici insieme, una stagione davvero bella. Ho imparato molto da lui. Sì, Ten Hag è una delle persone più importanti della mia carriera”.

Dalla Juve al Chelsea: ecco i club che hanno speso di più dal 2014 al 2023

Guarda la gallery

Dalla Juve al Chelsea: ecco i club che hanno speso di più dal 2014 al 2023

Amrabat e il salto in Premier League

A ventisette anni la chance di giocare in Premier League: “È fantastico perché sarò a disposizione di un allenatore che ci spingerà sempre al limite. Ha fame. Vuole vincere. È un vincente e questo mi piace. Penso che anch’io sono simile, anch’io sono un vincente. Voglio vincere ogni giorno, quindi, è una bella partita”

Determinazione e umiltà: Voglio dimostrare che tipo di giocatore sono e sul campo, ma posso promettere che darò il massimo in tutto, ogni giorno, ogni minuto, ogni secondo Questa è l’unica cosa che conta e che mi sento di dire”.

Giornata con il cavallo per Amrabat

Guarda il video

Giornata con il cavallo per Amrabat

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Juventus, mercato "bloccato" da Vlahovic: la sua cessione era "programmata" per oltre 100 milioni Successivo Juve alla ricerca dell'erede di Pogba: perché piacciono Diarra e Koné. E c'è anche Kamara...