Allegri: “Tutti a Firenze tranne tre. McKennie c’è e Chiellini gioca. Miretti mi ha colpito”

Il tecnico bianconero verso l’ultima giornata a Firenze: “Tutti disponibili a parte Danilo, Chiesa e De Sciglio. Ambiente caldo e partita da tanti gol, con la Fiorentina sarà divertente. La squadra del futuro? Abbiamo una buona base da cui partire”

“Andremo tutti a Firenze a parte Danilo, Chiesa e De Sciglio. Poi gli altri sono tutti disponibili. Rientra McKennie che magari farà un pezzetto di partita”. Massimiliano Allegri conferma indirettamente che a Firenze col gruppo ci saranno anche Paulo Dybala, che sembrava destinato ad aver chiuso con la Lazio la sua vita bianconera, e l’ex Dusan Vlahovic. “Sarà una bella partita contro una squadra che ha l’obiettivo di centrare l’Europa. Troveremo un ambiente caldo e noi dobbiamo divertirci”, ha detto l’allenatore bianconero alla vigilia della trasferta sul campo della Fiorentina, parlando a J Tv invece che nella consueta conferenza di presentazione. “Domani credo che sarà una partita aperta con tanti gol. Poi di solito nel finale di stagione in queste partite ci sono tanti gol”.

Tra passato e futuro

—  

Chi ci sarà è invece Fabio Miretti, già titolare nelle ultime tre partite di campionato: “La sua principale caratteristica? L’affidabilità e la serenità con cui gioca. Se mi ha stupito? Sì, perché è 2003 e gioca con la serenità e la tranquillità di un veterano”. Il link è immediato col futuro: che caratteristiche dovrà avere la Juve che verrà? “Le caratteristiche sempre che deve avere una squadra che punta a vincere e che lotta per tutti gli obiettivi per cui partecipa. Bisogna migliorare sicuramente la stagione di quest’anno. È vero anche che abbiamo una buona base da cui partire”. Chi invece è al passo d’addio, già ampiamente celebrato, è un monumento come Giorgio Chiellini, di cui Allegri annuncia l’impiego contro la Fiorentina: “Lascia un’eredità pesante perché comunque è stato un giocatore straordinario e lo è tuttora perché domani gioca. Anche a livello morale avrà lasciato ottimi insegnamenti ai giocatori che restano in spogliatoio”.

Precedente Mvp del campionato: premiati Immobile e Osimhen Successivo Da Osimhen a Maignan e Bremer, ecco i 5 MVP della stagione