Allegri: “Juve, Champions ancora da conquistare. Auguri a Mihajlovic”

TORINO – “Ci tengo a salutare Sinisa che purtroppo non ci sarà domani. Gli auguro una pronta guarigione. Va al collega Mihajlovic il primo pensiero di Massimiliano Allegri alla vigilia della sfida allo Stadium contro il Bologna. Una sfida “alla quale arriviamo dopo una buona settimana di lavoro – spiega il tecnico bianconero –. Il Bologna sta bene fisicamente viene da ottimi risultati e non è semplice da battere, a noi mancano tanti punti per consolidare il quarto posto”. Un obiettivo che secondo Allegri non è ancora al sicuro: “Abbiamo sei partite da qui alla fine del campionato con le ultime due con due squadre dietro di noi, la Fiorentina ha il caldenario migliore, servono ancora dieci punti per entrare in Champions, alla semifinale di Coppa Italia ci penseremo da domani”. Poi sul ballottaggio tra ‘senatori’ in difesa:Bonucci sta bene, devo decidere tra lui e Chiellini“.

(a breve il servizio completo)

Juve-Bologna: seguila in diretta sul nostro sito

Problemi in mediana

Così invece sulla corsa di Vlahovic al titolo di capocannoniere: “Spero ce la faccia, così con i suoi gol ci garantiranno il quarto posto. Domani gioca. Cuadrado? Si è allenato e sta bene: c’è stato il rinnovo, che era automatico per le presenze”. Contro il Bologna qualche problema in mediana: “Ho solo due centrocampisti a disposizione – ha spiegato l’allenatore bianconero -. Se giochiamo a tre qualcuno dovro mettere là (con l’ipotesi Danilo che prende corpo, ndr), se invece giochiamo a due abbiamo Zakaria e Rabiot”. Allegri ha poi affrontato il tema Stadium, dove la sua Juve ha incassato 5 ko in questa stagione: “Bisognerà migliorare l’anno prossimo anche sotto questo aspetto, perchè sono numeri che incidono”.

La ‘crisi’ italiana

Questa invece l’analisi di Allegri sul momento del nostro calcio: “In Italia si tende a ‘vivacchiare‘. Anche perché poi siamo bravi ad arrangiarci, ma non basta. Non c’è un solo problema ma diverse cose da sistemare, basti vedere gli introiti. Siamo passati dal momento di esaltazione dopo l’Europeo alla realtà di oggi. Dietro a questo ci sono i soliti discorsi, quando ci sono delle eliminazioni escono i problemi, che però sono sempre là. Bisogna cercare l’anno prossimo di fare assolutamente meglio. Dispiace per quanto successo alla Nazionale conclude il tecnico bianconero – e per l’uscita dalle Coppe dell’Atalanta. Fa piacere, infine, che la Roma sia andata avanti”.

Precedente PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS BOLOGNA/ Diretta tv: qualche dubbio per Allegri dietro Successivo Probabili formazioni Napoli-Roma: aggiornamenti