Allegri: “Dispiace per Pogba, dovrà sicuramente fermarsi. Ma ha le spalle larghe”

Il tecnico della Juve sul ko del francese: “Quando stai fermo un anno senza giocare aumentano le possibilità di infortunio”

“Siamo tutti dispiaciuti, stava facendo discretamente bene. Abbiamo avuto minuti di difficoltà nel ritrovare le posizioni e dispiace per i sacrifici fatti. Ora dovrà sicuramente rifermarsi”. Le prime parole di Massimiliano Allegri dopo il successo sulla Cremonese sono sull’infortunio di Pogba, e sulle sue prospettive adesso: “Paul ormai è un uomo con figli, ha le spalle larghe per passare questo infortunio muscolare. E’ normale quando stai fermo un anno senza giocare che aumentano le possibilità di infortunio, purtroppo stava facendo bene e siamo dispiaciuti: aspettiamo”.

OBIETTIVO SCUDETTO

—  

La domanda è cosa serve alla Juve per tornare a giocare per lo scudetto la prossima stagione: “Bisogna fare un passettino alla volta. Innanzi tutto dobbiamo finire questa stagione nel migliore dei modi, consolidare uno dei primi quattro posti in campionato cercando di arrivare secondi sul campo. Poi vediamo l’Europa League cosa ci dà giovedì e cosa siamo bravi noi ad andarci a prendere – risponde Allegri -. Per l’anno prossimo, ripeto che per tornare a vincere manca ancora un po’. Quest’anno sono stati inseriti 5-6-7 giovani dalla Next Gen, un lavoro partito da anni: l’anno prossimo si ricomincia da capo, magari parti bene, trovi l’alchimia giusta e cambia tutto. Sicuramente si riparte per lottare per i vertici, ma ci vuole molta calma e bisogna essere realisti e sereni per togliere responsabilità a un gruppo con molti giovani dentro”.

A BREVE IL SERVIZIO COMPLETO

Precedente Bologna-Roma, le pagelle: Arnautovic, rientro soft (5,5). Zalewski non si ferma mai, 6,5 Successivo Apre Fagioli, chiude Bremer: la Juve batte la Cremonese e torna seconda