Allegri all’ultimo jolly: ha la fiducia Juve, ma non può fallire

Tante, tantissime chiacchiere e un solo fatto: Massimiliano Allegri resta l’allenatore della Juventus. E forse non ha mai veramente rischiato di non esserlo più, nonostante qualche burrasca l’abbia attraversata fra le ultime settimane di campionato e quelle seguenti all’ultima giornata e anche se ci fosse andato vicino, l’organigramma che venerdì ha varato la nuova Juventus ha confermato la sua forza all’interno del club e la solidità della sua posizione.

La proprietà e la dirigenza hanno deciso di scommettere sul suo riscatto dopo due stagioni deludenti (non solo per colpa sua, certamente, ma nelle quali ha delle responsabilità): John Elkann crede in una svolta, così come Cristiano Giuntoli che con il tecnico ha avuto, finora, frequenti contatti telefonici. Hanno raccontato che l’approccio sia stato costruttivo e che i due abbiano colto il reciproco entusiasmo per la sfida che li attende. Siccome rimangono eccellenti anche i rapporti con Giovanni Manna e Federico Cherubini, Allegri ha tutta la parte “tecnica” dell’organigramma che tifa per lui: la situazione ideale per lavorare senza ansie, come peraltro ha già iniziato a fare, seppure lontano dalla Continassa, ma in contatto con i suoi collaboratori più stretti per programmare. Anche perché sa perfettamente di non poter più sbagliare.

Juve, perché Giuntoli è ottimista e i contatti con Allegri: i retroscena

La Juventus di Allegri con Milinkovic? Giocherebbe così

Guarda la gallery

La Juventus di Allegri con Milinkovic? Giocherebbe così

Allegri, ecco cosa si aspetta la Juve

La fiducia di cui è circondato, infatti, non basterà a salvarlo se la Juventus non tornasse a vincere un trofeo e a lottare fino all’ultimo per il campionato (che nei piani del club è comunque un obiettivo). Allegri, con questa stagione, finisce i bonus: se fallisse sarebbe la fine del suo secondo mandato alla Juventus. Poi, come sempre, molto dipenderà dall’andamento della stagione e di come si ricostruirà il rapporto con i tifosi, logorato dagli ultimi stressantissimi dodici mesi.

Allegri e i segreti della nuova Juve: “Me ne parla in continuazione”

Juve-Giuntoli: i retroscena del giorno di insediamento del dt

Guarda il video

Juve-Giuntoli: i retroscena del giorno di insediamento del dt

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Dal raduno alle interviste pre-partita: più visibilità per Franco Baresi Successivo Prende forma la Serie A 2023/2024: ecco il calendario completo dalla 1ª alla 38ª giornata