Alla Juve lo “Scudetto Social” con 750 milioni di interazioni

TORINO – La Juventus ha chiuso la stagione 2021-22 al 4° posto ma nel mondo del web non hanno avuto rivali. Il club bianconero infatti ha dominato la speciale classifica del mondo del web come riporta Talkwalker, la multinazionale che ha diretto l’analisi dei dati: primi in classifica con oltre 750 milioni di interazioni battendo il Milan campioni d’Italia (quota 370 milioni).

Serie A, c’è una crescita

La Serie A è in netta crescita sotto l’aspetto web/social: in Italia si è vissuto un vero e proprio boom tra engagement, follower e partnership, con +66% di interazioni. Stefano Russo, Director Media & Sports di Talkwalker, spiega: “In Europa c’è stato un +19% di engagement generato su Facebook, Instagram, Twitter e Youtube“. La Premier League resta senza ancora senza rivali: incremento del 30% rispetto alla stagione precedente

Precedente Cies, la classifica sul valore dei giocatori/ Il primo di Serie A è Lautaro Martinez Successivo Il pallone, il latino, la famiglia: da Baveno a Zurigo, Gnonto non si ferma più