“Al-Khelaifi, il Malaga dopo il Psg! L’ultima clamorosa idea”

TORINO – Un’altra folle idea per, la Qatar Sports Investments, società di proprietà di Nasser Al-Khelaifi e controllante del Paris Saint-Germain, è pronta ad essere messa in atto con il probabile acquisto di un nuovo club: il Malaga. Secondo il portale spagnolo Cope, la QSI sarebbe in trattative per rilevare gli andalusi, al momento militanti nelle Liga Smartbank (la Serie B iberica). Se l’acquisto del Malaga diventasse realtà, QSI avrebbe tre squadre professionistiche nel suo portafoglio: il Psg, di cui detiene il 100%, e lo Sporting Braga, di cui detiene il 22% delle azioni. Inoltre, ha altri investimenti nel settore sportivo come Premier Padel. Non si tratta dell’unico investimento che il patron qatariota dei parigini sta valutando. Di recente Al-Khelaifi ha fatto domanda per acquistare lo Stade de France e lasciare il Parco dei Principi. L’obiettivo è partecipare alla gara per la gestione dell’impianto, dopo che l’attuale contratto terminerà nel luglio 2025.

Champions, passano Messi...as e Milan, ciao Psg e Donnarumma: ironie social

Guarda la gallery

Champions, passano Messi…as e Milan, ciao Psg e Donnarumma: ironie social

“Al Khelaifi, folle idea: vuole il Malaga”

Il Malaga al momento si trova nelle mani dello sceicco del Qatar Abdullah Al-Thani dal 2010. Il club fu commissariato nel febbraio 2020 dal giudice María de los Ángeles Ruiz, ammettendo la pretesa dell’Associazione dei piccoli azionisti del club andaluso contro Al Thani e tre dei suoi figli, membri del consiglio di amministrazione, per riciclaggio, appropriazione indebita e amministrazione scorretta. Ora, affinché la Qatar Sports Investments possa rilevare la quota di maggioranza della società andalusa, lo sceicco Al-Thani deve prima recuperare il 51% delle azioni del Malaga, depositando nove milioni di euro in tribunale.

Galtier: "Delusi per la Champions, ma vogliamo vincere il campionato"

Guarda il video

Galtier: “Delusi per la Champions, ma vogliamo vincere il campionato”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Inter, la carica di Materazzi: "Se passa questo turno poi può succedere di tutto" Successivo Diretta Milan Primavera Atletico Madrid/ Streaming video tv: quarti di Youth League!