Ajax, ten Hag sull’Atalanta: “Non faremo tattiche specifiche per loro”

AMSTERDAM “L’Ajax giocherà come sempre: non ci saranno tattiche specifiche per l’Atalanta”. Sono le parole Erik ten Hag, allenatore degli olandesi, in videoconferenza da Amsterdam, alla vigilia dell’ultima partita del Gruppo D di Champions League. “Prendere rischi è la nostra forza – aggiunge il tecnico –, ma bisogna stare concentrati per 90 minuti per non subire i contrattacchi come a Bergamo, doveva avevamo lasciato troppi spazi aperti”, il commento sul  2-2 dell’andata del 27 ottobre, con rimonta dei padroni di casa.

Rinviata Udinese-Atalanta, campo allagato alla Dacia Arena

Guarda la gallery

Rinviata Udinese-Atalanta, campo allagato alla Dacia Arena

“L’Atalanta è incredibile”

Sui loro avversari, ten Hag ha aggiunto: “L’Atalanta è un team veramente incredibile con uno stile di gioco bellissimo: rispetto loro e il loro allenatore per come giocano. Hanno giocatori chiave sulla linea di metà campo: se non ci sono, soffrono perché si aprono spazi per gli avversari. Per tutti, dicembre è un mese difficile dopo tre gare a settimana, sia noi che loro abbiamo perso giocatori”. Infine sul superare la fase a gironi: “Per il passaggio agli ottavi c’è la pressione finanziaria di 15 milioni di euro per il club, ma i giocatori sentono quella di entrare nelle migliori 16 d’Europa alzando il loro livello.”.

Gasperini: "Ora ad Amsterdam con un piccolo vantaggio"

Guarda il video

Gasperini: “Ora ad Amsterdam con un piccolo vantaggio”

Precedente Atalanta, esposto striscione con abbraccio Gomez-Gasperini Successivo Samir: "Quest'Udinese ha molta qualità, possiamo toglierci tante soddisfazioni"