Adli si sveglia, Alesi si conferma, Eletu fa festa: sprazzi di Milan contro il Lumezzane

Gran gol del franco-algerino nel test a Milanello, in cui Pioli ha provato la difesa a tre. Finisce 3-2, con rimonta finale firmata dai talenti della Primavera

Finisce 3-2 l’amichevole di Milanello tra il Milan e il Lumezzane, squadra di Serie D. Rossoneri senza Diaz (a riposo dopo l’allenamento mattutino particolarmente intenso) e Saelemaekers, recuperato ma non ancora pronto per giocare. Pioli, davanti a Tatarusanu – nella ripresa Mirante – prova la difesa a tre col giovanissimo Bakoune nella linea con Gabbia e Tomori. Adli e Krunic larghi, il trio Pobega-Tonali-Vranckx in mezzo, la coppia Rebic-Origi in attacco.

Partenza molto lenta del Milan: Lumezzane avanti al 10′ con Spini, bravo a controllare in area e a battere Tatarusanu col sinistro. E ospiti più vicini al raddoppio di quanto i rossoneri sfiorino il pari, da lì all’intervallo. Nella ripresa, però, fiammata di Adli, che con una splendida azione personale salta in dribbling tre avversari e non dà scampo a Pisoni per l’1-1. Ma il Lumezzane, poco dopo, torna avanti: destro dalla distanza di Mauri e palla sotto l’incrocio, 1-2. Con la formazione del Milan quasi totalmente rivoluzionata dai cambi, i rossoneri ribaltano la situazione. Pareggiano con Alesi, il bomber della Primavera, bravo a sfruttare un’incertezza della difesa del Lumezzane. E con un guizzo finale del centrocampista Eletu trovano il 3-2 con cui si chiude questo primo impegno amichevole del Milan dopo la sosta.

Precedente Olanda-Argentina: la Selección contro gli oranje non vince mai nei 90 minuti Successivo DIRETTA/ Modena Venezia (risultato 2-1) streaming video tv: Bonfanti, poi Crnigoj!