A Toronto Sonego vuole riscattare la delusione di Tokyo: c’è subito Humbert

Lorenzo, fuori al secondo turno dei Giochi, in Canada trova il francese. Nessun precedente tra i due

Oltre a Fognini e Sinner, vincitore dell’Atp 500 a Washington, in campo al National Bank Open del Canada tra gli italiani c’è anche Lorenzo Sonego. Al primo turno se la vedrà con Ugo Humbert. A Toronto via al primo Masters 1000 della stagione tennistica sul cemento: in programma dal 9 al 15 agosto. Si prosegue con il torneo di Cincinnati e poi con l’Atp 250 di Winston-Salem. Il 30 agosto partirà l’attesissimo Us Open. Tanti gli assenti per il primo torneo canadese: da Novak Djokovic agli infortunati Roger Federer e Matteo Berrettini. Out anche la medaglia d’oro a Tokyo Sascha Zverev e il terzo classificato Carreno Busta. C’è Rafa Nadal, comanda il tabellone il russo Medvedev.

LA STAGIONE

—  

Male l’esperienza a Tokyo per Sonego. Fuori al 2 ° turno contro il georgiano Nikolas Basilashvili. Nel primo match aveva eliminato il giapponese Taro Daniel. In stagione a Eastbourne si è arreso in finale a De Minaur, mentre a Wimbledon ha perso al 4 ° turno contro Federer. Il francese è mancino, bene il bilancio del tennista italiano contro gli avversari mancini: nel circuito Atp 11 vittorie e 5 sconfitte. Humbert è il terzo avversario in stagione che predilige il sinistro (un successo e un k.o.). Il francese alle Olimpiadi è arrivato fino ai quarti sconfitto dal russo Khachanov. Ad Halle si è aggiudicato il titolo superando in finale Rublev, mentre a Wimbledon è uscito al 1 ° turno contro Kyrgios.

I PRECEDENTI

—  

Sarà il primo testa a testa tra Sonego e Humbert. Si prevede una sfida molto equilibrata. L’italiano occupa la posizione numero 26 nel ranking Atp, due lunghezze più dietro l’avversario. Entrambi sono intenzionati a fare bene al Masters 1000 di Toronto per riscattare la parentesi olimpica non perfetta. Saranno uno contro l’altro per guadagnarsi l’accesso al turno successivo. Pronti alla sfida.

Precedente Vlahovic, non solo Inter: anche Atletico e Tottenham ci provano, il punto Successivo Veronica, mamma Fausto Desalu/ "Ringrazio Dio per avergli dato coraggio"