A Manchester non vogliono Rabiot: la protesta dei tifosi e della leggenda Lou Macari

I tifosi, attraverso i social, hanno detto la loro, lasciando intendere che l’arrivo del transalpino non sarebbe per nulla un’ipotesi gradita. Ma ora ci ha decisamente messo il carico una leggenda del Manchester United come Lou Macari…

L’esperienza di Adrien Rabiot con la maglia della Juventus non è stata finora di quelle da ricordare, almeno non in positivo. Il francese è arrivato a parametro zero con un contratto pesante, da oltre sette milioni di euro a stagione, ma prima con Sarri e poi con Pirlo non ha mai trovato quella centralità che cercava e che lo aveva convinto a lasciare il Paris Saint-Germain. Con Allegri le cose sono andate meglio, ma non abbastanza da convincere i bianconeri della sua indispensabilità. Anzi, quando il Manchester United ha sondato le acque per un suo possibile trasferimento la Signora, nonostante un centrocampo in emergenza per le prime giornate di campionato, non è che abbia detto di no.

Ma l’affare non è semplice, perchè ci sono un po’ di difficoltà, alcune previste altre no. Quelle che ci si poteva aspettare sono le difficoltà rappresentate dalla signora Veronique, madre e agente del calciatore, che secondo il DailyMail ha spiegato che suo figlio si aspetta dai Red Devils non lo stesso contratto che ha con la Juventus, ma un aumento. E poi c’è la possibile accoglienza del centrocampista. I tifosi, attraverso i social, hanno detto la loro, lasciando intendere che l’arrivo del transalpino non sarebbe per nulla un’ipotesi gradita. Ma ora ci ha decisamente messo il carico una leggenda del Manchester United come Lou Macari, simbolo dell’epoca non proprio rosea intercorsa tra i tempi di Matt Busby e quelli di Alex Ferguson.

Macari è uno dei volti più celebri della televisione del club, MUTV, e come tale difficilmente si esprime sulle mosse di mercato dei Red Devils. Ecco perchè il suo commento sul possibile arrivo di Rabiot fa parecchio rumore. A riportarlo attraverso Twitter è Rich Fay, giornalista che si occupa del Manchester United per il Manchester Evening News, il più celebre dei quotidiani locali. “Quando su MUTV gli hanno chiesto di Rabiot, Lou Macari è andato fuori dal copione: ‘Non ho mai sentito davvero parlare di lui. I club spendono milioni di sterline andando a cercare calciatori per tutta Europa, ma nessun altro ha fatto un’offerta per questo tizio. E perchè pensate che sia così? Ho una pessima impressione al riguardo…”. Non esattamente il modo migliore per, eventualmente, accoglierlo…

Precedente Sampdoria, Giampaolo: "Penalizzati. Il Var non può annullare il gol di Caputo" Successivo Milan-Udinese 4-2, Calabria: "La mentalità di questa squadra ormai si è consolidata"