River Plate, giocatori positivi al doping: ci sarebbe anche Driussi

Calcio Estero
River Plate, giocatori positivi al doping: ci sarebbe anche Driussi
© AP

Dopo la positività di Mayada e Martinez, la stampa argentina ha segnalato altri cinque giocatori che sarebbero risultati positivi: tra questi anche Driussi, accostato alla Roma di recente

Sullo stesso argomento

BUENOS AIRES – Problemi di doping per il River Plate. La stampa argentina ha segnalato che i giocatori Camilo Mayada  e Lucas Martínez sono risultati positivi ai controlli anti-doping. Il primo è stato trovato positivo dopo la partita di Copa Libertadores giocata contro il Melgar, in cui ha segnato un gol, mentre la positività di Martinez è stata scoperta dopo la partita con l’Emelec. Le due partite si sono giocate in primavera durante la fase a gironi della Libertadores, ma la notizia dei risultati del test è uscita solo in questi giorni.  Adesso i giocatori rischiano una squalifica molto pesante.

Argentina, festa Boca Juniors: campione per la 32ª volta

ALTRI GIOCATORI – Il River Plate ha confermato in un comunicato che la CONMEBOL ha riscontrato la positività dei due giocatori, ma secondo i media sudamericani ci sarebbero almeno altri cinque giocatori coinvolti: Lucas Alario, Jonathan Maidana, Leonardo Ponzio, Ignacio Fernández e Sebastián Driussi. Quest’ultimo era stato recentemente accostato alla Roma.

IL MEDICINALE – La sostanza individuata per i tre sarebbe sempre la stessa, un diuretico vietato dalla Wada (Agenzia Mondiale Antidoping), ma si aspettano ancora i risultati delle contro-analisi. Il club chiederà le contro-analisi e ha anche già fornito la propria spiegazione sull’accaduto: la positività sarebbe dovuta a una contaminazione del medicinale all’origine.

Precedente Calciomercato Cagliari, Capuano rinnova fino al 2019 Successivo Man City, Iheanacho in uscita: Leicester in pole per l'attaccante