Sassuolo, media da big. E la Salernitana sa solo pareggiare: pronostico e quote

Nel girone di ritorno solamente Napoli e Lazio hanno guadagnato più punti del Sassuolo. E con la Salernitana ha siglato otto reti in tre incontri

Elena Bravetti

21 aprile

Salernitana-Sassuolo, match valido per la 31esima giornata di Serie A, è in programma alle ore 15.00 di sabato 22 aprile, allo stadio Arechi di Salerno. I granata, nell’ultimo match giocato, hanno allungato a sei la striscia di pareggi ottenuti di fila in campionato (12, di cui cinque arrivati in casa in 15 giornate). Con una sola vittoria nelle ultime dieci sfide, giunta contro il Monza, la Salernitana ha perso diverse posizioni in classifica. Dall’altra parte, i neroverdi si confermano squadra imprevedibile, capace di vincere con la Juve (come accaduto nell’ultimo turno), ma perdere con il Verona ancora prima. Fuori casa sono cinque le sconfitte rimediate in dieci giornate, con tre vittorie e due pareggi.

Salernitana-Sassuolo, il pronostico

—  

Nel girone di ritorno di questo campionato, solo Napoli e Lazio hanno guadagnato più punti del Sassuolo (23 in 11 match): i neroverdi stanno registrando, infatti, la loro miglior media punti in Serie A considerando solo la seconda parte del torneo. Partendo dal favore del pronostico di cui godono gli ospiti, c’è un’altra statistica da tenere in considerazione. A proposito di gol, il Sassuolo ha segnato otto gol in tre confronti in Serie A con la Salernitana, per una media di 2.7 reti a incontro; gli emiliani ne vantano una migliore con un singolo avversario nel torneo solo contro il Venezia (3.5 – sette reti in due match). La combo 2 + Over 2.5 vale 3.40 su Sisal, 3.41 su Netbet e Betway.

Salernitana-Sassuolo, le quote 

—  

Il Sassuolo, come mostrato nei principali siti scommesse specializzati in quote Serie A, gode dei favori del pronostico. Il segno 2 vale 2.25 su Sisal, Planetwin e Snai, arrivando a un massimo di 2.30 su Sportbet. Al contrario, la vittoria della Salernitana è in grado di pagare fino a 3.20 volte la posta su Betfair (su Novibet e Netbet la quota è minore, 3.10). La soglia posta per il pareggio, infine, è di 3.50 su bet365, 3.55 su LeoVegas. Per quanto riguarda i gol, l’Over è in vantaggio sull’Under: il primo scenario vale 1.80 su StarCasinò Bet, contro l’1.93 dell’ipotesi opposta, optando per il medesimo portale. I bookie, infine, sono convinti che entrambe le squadre andranno in gol: il Goal oscilla tra l’1.60 di Snai e l’1.70 di bet365. Il No Goal, invece, raggiunge una quota massima di 2.25 su Betfair. 

COMBO TEMPO 

—  

Dal match dell’Arechi ci si attende arrivino tanti gol, sia nella prima che nella seconda frazione di gioco. I neroverdi hanno numeri invidiabili per quanto riguarda l’attacco: ne hanno siglati tre in più della Fiorentina nona e addirittura sette in più rispetto al Torino undicesimo. Dall’altra parte, i granata, a quota 34 centri, sono molto più avanti rispetto alle squadre più “vicine” in classifica: l’Empoli, ad esempio, è a 25, il Lecce solamente una rete in più. Da segnalare la quota legata alla combo Multigol 1-2 PT + Multigol 1-2 ST: 2.36 su Netbet, 2.70 su Sisal, 2.75 su Goldbet.

I MARCATORI

—  

Andrea Pinamonti ha segnato tre gol in A contro la Salernitana, solo contro la Roma ne conta di più – in generale, l’attaccante del Sassuolo ha trovato la rete in due delle sue ultime cinque partite di campionato, dopo essere rimaste a secco nelle precedenti sette. La quota che lo vede marcatore del match è di 3.00 su Sisal, 3.75 su Snai. Dall’altra parte, Candreva ha preso parte a cinque reti nelle sue ultime sei gare di A contro il Sassuolo (una rete e quattro assist); in generale, è stato coinvolto in 10 gol contro i neroverdi e solo due centrocampisti hanno fatto meglio nella competizione contro quest’avversaria (11 per Pjanic e 12 per Gomez). Le possibilità che vada in gol anche sabato pomeriggio sono buone: 4.50 su Snai, 5.00 su Sisal.

I PRECEDENTI 

—  

Il Sassuolo è imbattuto nei tre precedenti contro la Salernitana in Serie A: per i neroverdi due successi – tra cui il 5-0 nella gara d’andata di questo campionato – e un pareggio; tra le avversarie attualmente nella competizione, solo contro il Lecce (quattro) il Sassuolo conta più incontri senza aver mai perso nel massimo torneo. I granata, dall’altra parte, hanno vinto solo una delle sette sfide tra Serie A e B contro il Sassuolo, 1-0 il 30 agosto del 2008, con gol su rigore di Arturo Di Napoli, risalente al primo scontro diretto tra le due formazioni nella serie cadetta.

Precedente Felipe Anderson raggiunge quota 100? Toro imbattuto con la Lazio di Sarri Successivo Serie A, anticipi e posticipi giornate 33 e 34: quando la Juve sfida Lecce e Atalanta