Roma, presentato il ricorso sulla squalifica di Mourinho: tutti gli scenari

ROMA – La Roma alle 16 di questo pomeriggio ha presentato ufficialmente il ricorso per la squalifica di due giornate data a José Mourinho dopo i fatti di Cremonese-Roma e la lite col quarto uomo Marco Serra. Adesso il club giallorosso è in attesa della convocazione da parte della corte sportiva d’appello per discutere il ricorso: non presenzierà José Mourinho, ascoltato ieri dalla procura federale per quanto riguarda il comportamento irrispettoso di Serra, ma ci saranno gli avvocati del club guidati da Antonio Conte a difendere il tecnico. 

L’obiettivo della Roma è chiaro: non solo per ridurre la squalifica, ma avere Mourinho in panchina anche contro la Juventus. La Roma ne fa un discorso di principio, sottolineando che in queste stagioni non è mai stato presentato neanche un ricorso sulle sue squalifiche. In sintesi: José è stato danneggiato, vogliamo che emerga la verità e la giustizia. 

Vista la recidività di Mourinho è difficile che vengano tolte entrambe le giornate di squalifica. Lo scenario più probabile è vedere il tecnico in panchina contro il Sassuolo, scontando quindi una sola squalifica, ma contro la Juventus. 


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Precedente Nazionale Under 17, i convocati di Corradi per la seconda fase di qualificazione agli Europei Successivo Argentina, Di Maria e Paredes tra i convocati di Scaloni: ci sono altri 7 "italiani"