Mac Allister alla Juve? Come cambierebbe il centrocampo di Allegri per FIFA

Mac Allister potrebbe andare a completare il pacchetto centrocampisti di Allegri, ma quanto tornerebbe utile alla Juve già a gennaio? Per FIFA…

Alexis Mac Allister è l’oggetto del desiderio della Juventus che, col mercato appena riaperto, vorrebbe ampliare il suo parco centrocampisti. Con l’argentino che si è fatto notare nella vittoriosa spedizione in Qatar, le attenzioni attorno a lui sono tantissime e la concorrenza non sarà facile da sbaragliare. Ma come sarebbe Mac Allister schierato nello scacchiere bianconero, e come se la caverebbe con la concorrenza interna? Lo abbiamo chiesto a FIFA…

Mac Allister su FIFA 23 —

Su FIFA 23, la valutazione di Mac Allister è ancora piuttosto contenuta: il gioco pensa che il centrocampista del Brighton abbia un buon potenziale, ma si mantiene per ora su un punteggio di partenza molto prudente. Chiaramente, l’overall è precedente alla vittoria con l’Argentina ai Mondiali, ma anche nell’espansione dedicata alla Coppa del Mondo non è stato ritoccato, e non ci sono garanzie che questo avvenga a breve (per quanto sia prevedibile un rialzo di due o tre punti). La valutazione della mezzala 23enne è attualmente di appena 77, con un potenziale di 82. Tra le sue caratteristiche si evidenziano Regista, utile all’impostazione, e il Tiro da lontano, come si è notato anche ai Mondiali. Sopra la media aurea dell’80 troviamo invece soltanto Effetto 83, Precisione punizioni 82, Passaggi corti e Tiri dalla distanza 81, e Rigori 80.

E alla Juve? —

Il margine di crescita è ancora elevatissimo, ma un tuttocampista così farebbe comodo chiaramente a molti. Alla Juve? Spuntato dalla lista Pogba, il cui ritorno resta un rebus nonostante la valutazione ancora sontuosa da 85, il centrocampista più quotato in forza a Mister Allegri è Locatelli con 82, seguito da Rabiot con 81 e Paredes con 80. McKennie arriva solo a 79, mentre i giovani Miretti e Fagioli si assestano entrambi sul 73. Insomma, anche al netto dei miglioramenti prevedibili per questo mese, Mac Allister potrebbe tornare utile alla causa della Vecchia Signora, specie per le sue caratteristiche differenti dal resto del parco centrocampisti dei bianconeri: non resta che vedere se l’affare si farà davvero…

03 Gennaio 2023 (modifica il 03 Gennaio 2023 | 12:02)

Precedente Monza, Palladino: "Non penso al mercato, ho un gruppo solido e coeso" Successivo Juric: "Avanti col Toro? Così si può"