Olanda-Ecuador 1-0 in diretta: sblocca Gakpo

 Seconda giornata del Mondiale in Qatar: nel Gruppo A si sfidano le due squadre vittoriose all’esordio. Alle 17 (19 locali) punti pesanti in palio per Olanda ed Ecuador, che nel primo turno hanno vinto entrambe 2-0 rispettivamente contro Senegal e Qatar. Gli Oranje di Louis Van Gaal hanno l’occasione di fare un passo decisivo verso la qualificazione agli ottavi. La sorpresa dell’ultimo momento è De Ligt: solo panchina per il difensore ex Juve. Dall’altra parte La Tri, guidata in panchina da Gustavo Alfaro e trascinata in campo da un super Enner Valencia (decisiva la doppietta del capitano al debutto contro il Qatar), ha voglia di misurarsi con una nazionale di livello. 


17:05

6′ – Sblocca Gakpo

La sblocca subito l’Olanda con un gran gol di Cody Gakpo. Il gioiellino del Psv classe 2003 fa partire da fuori area un mancino forte sul primo palo. Primo tiro primo gol, nulla da fare per Galindez.


17:00

Inizia Olanda-Ecuador

L’agerino Ghorbal fischia l’inizio di Olanda-Ecuador! Gli Orange partono subito aggressivi.


16:45

I precedenti

Questa è soltanto la terza sfida ad andare in scena tra Olanda ed Ecuador: i due precedenti risalgono alle amichevoli di marzo 2006 (vittoria dell’Olanda per 1-0) e maggio 2014 (pareggio per 1-1). È la prima volta però che le due formazioni si affrontano nella fase finale di un Mondiale


16:30

Olanda-Ecuador, le formazioni ufficiali

OLANDA (3-4-1-2): Noppert; Timber, Van Dijk, Aké; Dumfries, Koopmeiners, F. De Jong, Blind; Klaasen; Gakpo, Bergwijn. Ct: Van Gaal.

ECUADOR (3-4-2-1): Galindez; Porozo, F. Torres, Hincapie; A. Preciado, Mendez, M. Caicedo, Estupinan; Plata, E. Valencia; Estrada. Ct: Alfaro.

ARBITRO: Ghorbal (Algeria).


Khalifa International Stadium

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Juve, Kean è l'Mvp di novembre Successivo Serie B, pallone rosso contro la violenza sulle donne