Primo colpo del Brighton di De Zerbi: arriva Buonanotte per 12 milioni

Il 17enne trequartista argentino del Rosario Central arriverà a gennaio, nella prossima finestra di mercato

Dal nostro corrispondente Davide Chinellato @dchinellato

2 novembre – LONDRA

Il Brighton di Roberto De Zerbi ha già fatto la prima mossa per gennaio. I gabbiani hanno annunciato l’acquisto di Facundo Buonanotte, 17enne trequartista argentino del Rosario Central che sbarcherà in Premier nella prossima finestra di mercato. La giovane promessa, a cui si era interessata anche l’Inter, è costata 11,6 milioni di euro più bonus e il 20% della futura rivendita a favore degli argentini, che hanno completato una delle cessioni più importanti della sua storia.

Le parole

—  

Il Brighton aveva da tempo messo gli occhi su Buonanotte, giovane nel giro dell’Under 20 argentina nonostante compirà 18 anni solo il prossimo 23 dicembre. “Facundo è un giocatore che seguiamo da tempo – ha detto David Weir, direttore tecnico del Brighton -. Siamo felici di aver raggiunto un accordo col Rosario e non vediamo l’ora di accoglierlo in squadra a gennaio”. Cresciuto nel Rosario, dove è arrivato nel 2015, Buonanotte ha debuttato in prima squadra a febbraio e segnato il primo gol a luglio, dopo aver debuttato nell’Under 20 argentina. Da quel momento è diventato titolare fisso della squadra, e in questa stagione ha giocato 24 partite segnando 4 gol e servendo 3 assist. È bastato a convincere il Brighton ad investire forte su di lui: da gennaio, De Zerbi avrà la possibilità di vederlo da vicino e capire se il suo talento e la sua creatività possono essere subito utili al suo Brighton.

Precedente Juventus in Europa League/ Champions League, decisivo il ko del Maccabi Haifa Successivo Szczesny severo: "Fa male, usciti perché è mancato il coraggio dei ragazzi visto col Psg"