L’a.d. Antonello: “Lo sponsor non ha pagato, ne cerchiamo uno nuovo”

Il Ceo Corporate nerazzurro dopo l’asssmblea degli azionisti parla del problema di Digitalbits: “Serve un partner che subentri non appena possibile, i 17 milioni di euro non sono stati versati”.

Nella conferenza stampa a termine dell’assemblea degli azionisti il Ceo Corporate dell’Inter Alessandro Antonello ha toccato – tra gli altri – il tema dello sponsor di maglia che sta creando qualche problema: “La crisi del settore delle valute digitali, acuitasi nel corso del secondo trimestre dell’anno 2022, ha impattato e sta tuttora impattando sui risultati del nostro club, in particolar modo con riferimento all’accordo di sponsorizzazione sottoscritto con Zytara Labs – Digitalbits i cui importi dovuti ai sensi del contratto di sponsorizzazione, ad oggi pari a circa 17 milioni, non sono stati ancora versati dallo Sponsor con motivazioni a giustificazione della propria condotta, che vengono ritenute infondate dai nostri legali”.

I provvedimenti

—  

Continua poi Antonello: “Il club ha chiesto, in ogni caso, a Zytara l’adempimento al contratto sottoscritto, avvalendosi dell’eccezione di inadempimento, in forza della quale ha sospeso la visibilità del marchio oggetto di sponsorizzazione su tutti i mezzi e i canali contrattualmente previsti, fatta eccezione per la maglia da gioco della prima squadra maschile di calcio, sulla quale, per il momento, è stato invece ritenuto opportuno mantenerlo. Attualmente sono in corso delle trattative finalizzate a una risoluzione via amichevole la vertenza. Allo stato, non è possibile prevedere se tali trattative avranno o meno esito positivo. Qualora non fosse possibile raggiungere un accordo, la società valuterà di attivare tutti i rimedi legali per tutelare al meglio i propri interessi. Nel frattempo, la società ha già intrapreso tutte le azioni necessarie sul mercato, intavolando diverse discussioni per la ricerca di un eventuale nuovo partner di maglia attraverso la propria struttura commerciale affinché il nuovo partner possa subentrare non appena possibile”.

Precedente Sassuolo, Dionisi: "Berardi ancora out. Vi spiego come mettere in difficoltà il Napoli" Successivo Pagelle Lazio: Zaccagni dilaga, vortice Felipe