Copenaghen, derby selvaggio: caos generale, 8 i tifosi arrestati

Dopo una marcia attraverso la città, le immagini televisive hanno mostrato tifosi mascherati del Brøndby che strappavano i sedili all’interno dello stadio Parken

Quello di domenica pomeriggio 7 agosto è stato un derby di Copenaghen selvaggio allo stadio Parken, con il poker di reti rifilato dal Copenaghen al Brondby, ma fuori dal campo le cose sono andate molto male per alcuni tifosi: otto persone sono state arrestate.

Lo conferma la polizia di Copenaghen

“Abbiamo otto arresti e un fermo amministrativo. Di questi, cinque persone sono state arrestate dopo la partita”, ha detto a Ekstra Bladet Trine Møller, ispettore di polizia della polizia di Copenaghen.

Due degli arrestati sono stati fermati nel perimetro dello stadio, scrive il quotidiano danese. Non è noto se fosse in relazione ai sedili rotti nel settore ospiti, dove alcuni dei tifosi del Brøndby li avevano distrutti per poter poi lanciare i pezzi di plastica sul campo. Anche l’arbitro ha dovuto togliere un sedile dal campo di gioco, dopo che lo avevano lanciato i tifosi dalle tribune.

L’FC Copenhagen ha vinto il derby con un netto 4-1, portandosi a quota 6 in classifica, il doppio dei punti rispetto ai rivali.

La partita è stata anche il primo derby di Copenaghen con l’ingresso aperto ai tifosi ospiti. Va anche ricordato che in una dichiarazione congiunta domenica, FC Copenaghen e Brøndby avevano chiesto pace e ordine tra i loro tifosi proprio in vista del derby…

I due stadi di Copenaghen erano già stati riaperti ai tifosi di casa, nel 2022, nei due derby della scorsa primavera.

Precedente Zaccagni, ecco la proposta di matrimonio social a Chiara Nasti Successivo Stampa spagnola ai piedi di Morata: “Non regalatelo alla Juve”