Stampa spagnola ai piedi di Morata: “Non regalatelo alla Juve”

La stampa spagnola oggi è tutta ai piedi di Alvaro Morata, centravanti della Nazionale iberica e dell’Atletico Madrid. La tripletta alla sua ex, la Juve, potrebbe aver cambiato il destino del giocatore e del calciomercato. Se i colchoneros fino a poco fa erano titubanti sulla possibilità di costruire un progetto intorno a Morata, dopo la partita della Continassa potrebbero aver decisamente cambiato idea. Un po’ come i giornali della Spagna che ora chiedono a gran voce di non cedere Alvaro.

I media incensano Morata: dalle stalle alle stelle

Morata non ha avuto vita facile finora in Spagna. Specialmente agli ultimi Europei, la stampa non è stata tenera con il giocatore. Tutt’altro. Ma ora ha cambiato idea. Questa mattina, infatti, As e Marca lanciano un monito a Simeone e alla dirigenza dell’Atletico: “Non regalate Morata alla Juve”. Il puntero continua a interessare i bianconeri che, però, non si sono spinti oltre un’offerta di 14-15 milioni di euro, insufficiente per i madridisti.

Famiglia Morata, c'è da scegliere il nome della sorellina

Guarda il video

Famiglia Morata, c’è da scegliere il nome della sorellina

Oggi Morata è diventato un punto di forza dell’Atletico Madrid, Simeone pare riuscire a sfruttarne a pieno le potenzialità da goleador, cosa che a Torino si è vista invece poco con Allegri. C’è un muro, oggi, che dà pochissime possibilità alla Juve, anche in caso di rilancio, di avere di nuovo l’attaccante in bianconero.

La Juve ha lasciato scadere i termini per riscattare Morata, che sarebbe costato 30-35 milioni di euro. Poi ha provato a contrattare chiedendo lo sconto all’Atletico, che però è rimasto inamovibile, anche quando non era sicuro di voler continuare con l’attaccante della Nazionale. Ora, a maggior ragione, le porte si sono chiuse praticamente tutte. E i media ci mettono del loro.

Juve-Atletico Madrid: i migliori e i peggiori di Allegri

Guarda la gallery

Juve-Atletico Madrid: i migliori e i peggiori di Allegri

Precedente Copenaghen, derby selvaggio: caos generale, 8 i tifosi arrestati Successivo Roma, Villar sbarca a Genova. Prestito alla Samp: "Sono molto contento"