Germania in semifinale, Austria battuta 2-0 nel festival dei pali

Le tedesche in gol con Magull e Popp: ora attendono la vincente di Francia-Olanda

Dopo l’Inghilterra, anche la Germania ha staccato il biglietto per le semifinali dell’Europeo. Le tedesche di Martina Voss-Tecklenburg, che avevano chiuso il Gruppo B a punteggio pieno, hanno battuto 2-0 ed eliminato l’Austria, che a sua volta aveva fatto fuori la Norvegia. La Germania, ora, attende la vincente di Francia-Olanda (in programma sabato), mentre domani si giocherà Svezia-Belgio, quello che sarebbe dovuto essere il quarto di finale dell’Italia.

Cinque pali

—  

É stata una partita divertente e decisa dagli episodi, con l’Austria che può recriminare per i tre pali colpiti, il primo sullo 0-0 da Georgieva. Al 25′, invece, il risultato si è sbloccato con il piatto destro di Lina Magull, su assist di Klara Buhl. La Germania ha sfiorato il raddoppio dopo 15 secondi della ripresa ma ha pareggiato il conto dei pali con il sinistro di Gwinn che ha graziato Zinsberger. Seconda traversa per l’Austria al 53′ con Dunst, ma i legni sono diventati addirittura tre perché Puntigam dall’interno dell’area ha colpito il palo a Frohms battuta. Al 78′, Buhl è andata vicina al gol dalla lunga distanza che avrebbe chiuso la partita, ma in questo caso la traversa è stata amica dell’Austria. A chiudere i conti è stato un errore di Zinsberger che, nella costruzione dal basso, ha rinviato addosso ad Alexandra Popp: quarto gol in quattro partite per la tedesca (che aveva sempre timbrato anche nelle partite del girone) e semifinale in tasca.

Precedente Valentina Giacinti: ufficiale il passaggio dal Milan alla Roma femminile Successivo Cagliari, Joao Pedro ceduto al Fenerbahce: è ufficiale