Spezia, Motta: “Non credo a una Samp in crisi. A Genova per fare risultato”

Le due genoane, una dietro l’altra. Altri due esami salvezza da superare al netto della solita costante legata all’emergenza.

Ottenuti i tre punti di fondamentale importanza contro la Salernitana, lo Spezia di Thiago Motta è chiamato a un doppio derby.  Le due genoane, una dietro l’altra. Altri due esami salvezza da superare al netto della solita costante legata all’emergenza.  Il tecnico italo brasiliano conosce molto bene l’ambiente genoano. E rivivrà il derby con la Sampdoria con serenità, come dichiarato in conferenza stampa.

SALVEZZA – Lo Spezia davanti alle due genoane: una bella soddisfazione per chi non è riuscito a esprimersi all’ombra della Lanterna. “Le vittorie lasciano in eredità entusiasmo e serenità ma è vietato distogliere il pensiero dall’obiettivo di lavorare ogni settimana cercando di correggersi e migliorare. I derby sono sempre difficili, come sarà complicato affrontare poi la Fiorentina. Per adesso pensiamo alla Samp, è la più vicina e quella che in questo momento è nel mirino. L’idea è di giocare una buona partita e fare risultato. Non credo affatto che i blucerchiati siano in crisi. Anzi. Dipenderà molto da noi, come sempre. Se lo Spezia sarà in grado di tradurre in campo ciò che riesce a fare in settimana e per tutti i 90′ potremo giocarcela.  Emozioni particolari? No, tornare a Marassi sarà come sempre. Rispetto moltissimo la Samp e credo di meritare lo stesso. Poi è chiaro che ognuno vuole vincere”.

PROSPETTIVE – Lo Spezia è la squadra più giovane del campionato, eppure non sembra soffrire più di altri. “Non sono elementi controllabili e verificabili a priori. Magari se avessimo avuto una squadra più esperta, saremmo qui a parlare di giovani e forze fresche da inserire. Continueremo a giocare come sempre, con la consapevolezza di dover gestire al meglio i momenti che si presenteranno in partita. Andremo a Marassi con la precisa intenzione di dimostrare tutto il nostro valore. Per quanto riguarda la formazione non c’è molto da dire. Saranno in campo i soliti con il ritorno di Bastoni. La sua presenza può essere di grande aiuto in questo momento”.

Precedente Bodo Glimt-Roma 6-1: tabellino, statistiche e marcatori Successivo Milan, ora vale la pena pensare solo al campionato? I lettori Gazzetta dicono no