Milan, ora vale la pena pensare solo al campionato? I lettori Gazzetta dicono no

Prevalgono le risposte negative, ma quasi la metà dei tifosi vorrebbe che la squadra si concentrasse sulla caccia allo scudetto

“Milan, ora vale la pena pensare solo al campionato?”. Abbiamo proposto questo sondaggio su Gazzetta.it il giorno dopo la sconfitta di Porto, la terza su tre partite del gruppo B di Champions. Una classifica che non condanna ancora i rossoneri, ma li obbliga evidentemente a un percorso a ostacoli complicatissimo. Ebbene, i tifosi rossoneri e tutti gli altri lettori che hanno votato, si sono abbastanza divisi: per il 54,8% dei votanti la risposta è “no, gli ottavi sono ancora raggiungibili”, il 45,2% ha invece risposto “sì, impossibile recuperare in Champions”.

Occhio al calendario

—  

In ballo, oltre a una potenziale qualificazione agli ottavi, c’è soprattutto un fattore concettuale: la maggioranza, anche se non schiacciante, del popolo milanista riterrebbe la scelta di “chiamarsi fuori” in anticipo dalla coppa una lesa maestà nei confronti della gloriosa storia europea del Diavolo. I più pragmatici, invece, magari dedicano un occhio di riguardo al calendario e ne restano spaventati: il calendario infatti colloca la partita di ritorno col Porto – ovvero l’ultima chiamata per la banda di Pioli – dopo la partita con la Roma e prima del derby…

Precedente Spezia, Motta: "Non credo a una Samp in crisi. A Genova per fare risultato" Successivo Diretta Formula 1/ Prove libere live e streaming video: tempi, cronaca (Gp Usa 2021)