Cagliari, Joao Pedro supera Ronaldo il Fenomeno

Il capitano rossoblù protagonista al debutto stagionale contro lo Spezia con due gol

Non c’è da stupirsi se a Cagliari lo si sente chiamare sempre più spesso “Joao meravigliao“. Parliamo del numero 10 rossoblù Joao Pedro, bomber e capitano dei sardi. Anche al debutto nella nuova stagione, l’attaccante è stato assoluto protagonista, nonché MVP della gara, con una doppietta. Due reti che hanno permesso alla formazione di Leonardo Semplici di recuperare l’iniziale doppio svantaggio contro lo Spezia che avrebbe rovinato la prima di campionato davanti al pubblico della Unipol Domus.

Due marcature, quelle di Joao Pedro, che gli consentono anche di raggiungere due traguardi non indifferenti in Serie A. Il capitano del Cagliari, infatti, come riporta Opta, è diventato il quinto giocatore della storia del club a segnare in ben sette stagioni diverse in Serie A. Inoltre, sempre grazie ai due gol, il numero 10 rossoblù è diventato il sesto giocatore brasiliano a segnare 60 reti in Serie A supernando in classifica un certo Luis Nazario da Lima, meglio conosciuto come Ronaldoil Fenomeno, fermo a quota 58 gol.

Precedente BAKAYOKO AL MILAN?/ Calciomercato news, incontro in corso presso la sede rossonera Successivo Inter, la forza sta nel gruppo: la squadra a cena fuori in un ristorante argentino