Inter, affaticamento muscolare per Lautaro Martinez

Tutte le notizie sull’Inter in tempo reale per non perdervi neanche un aggiornamento

Redazione Passione Inter

13 agosto – MILANO

PREMI F5 PER AGGIORNARE

12.15 | PICCOLO AFFATICAMENTO PER LAUTARO MARTINEZ

Dopo qualche problema muscolare accusato nell’allenamento di ieri, Lautaro Martinez questa mattina si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato un leggero risentimento allo psoas. Nulla di particolarmente grave come riferito da Sky Sport, ma non prenderà parte all’amichevole di domani. Ad ogni modo salterà la prima di campionato contro il Genoa per squalifica, mentre dovrebbe regolarmente recuperare per la seconda contro il Verona.

Le parole dell’ex centrale dell’Inter, oggi opinionista: “Inzaghi? Paradossalmente, la situazione può togliergli un po’ di responsabilità. Il grosso del suo lavoro sarà nella testa dei giocatori: alcuni senza Conte saranno istintivamente portati a tirare un minimo il freno. E poi con il tempo dovrà aggiungere qualcosa di sé. Anche questa Inter può puntare allo scudetto, ma se arriva tra le 4 ha fatto il suo”.

8.14 | DZEKO IN CAMPO DOMANI

Per l’ufficialità di Edin Dzeko manca ancora un documento da parte della Roma, per questo l’annuncio non è stato in contemporanea con quello di Lukaku al Chelsea. Il bosniaco tuttavia sarà già in campo domani con la Dinamo Kiev, a meno di ulteriori ritardi.

8.09 | RINNOVI IL PRIMA POSSIBILE

Viste le cessioni importanti di questa cessione la priorità per l’Inter è ora di blindare i propri gioielli in modo da non cadere più in tentazione. Come evidenziato da Il Corriere dello Sport i primi della lista sono Brozovic, in scadenza il prossimo anno, e Lautaro Martinez, sempre sul taccuino di molte big inglesi e spagnole. Senza dimenticare Barella, che avendo ormai raggiunto una dimensione internazionale necessita di un adeguamento dell’ingaggio.

7.48| SALVATORES SU LUKAKU

Il noto regista, Gabriele Salvatores, ha parlato ai microfoni di TMW della dolorosa cessione di Romelu Lukaku al Chelsea: “Come dissi al mio amico e giornalista Beppe Severgnini, a Zhang direi “Se hai i soldi per comprarti una Ferrari, ma non per la benzina, allora non cedi il motore della macchina, ma vendi l’auto perché evidentemente non te la puoi permettere”. L’addio di Lukaku fa male, anche se Dzeko, pur non essendo la stessa cosa, è un ottimo giocatore. Romelu mi piaceva, ma mi ha deluso, aveva già deciso di andarsene quando ha lasciato Conte. Ormai le bandiere, i giocatori attaccati alla maglia, non esistono più. Sarà dura per lo Scudetto, ma ci proveremo comunque”.

+++ 13 AGOSTO +++

_________________________________________________________________________________________

23.50 | ESPOSITO ANCORA UNA VOLTA PROTAGONISTA CON IL BASILEA

Il momento d’oro di Sebastiano Esposito non finisce più: l’attaccante di proprietà dell’Inter ha messo a segno due assist nella partita di Conference League vinta dal Basilea per 4-0 contro l’Ujpest Budapest.

17.01 | CAMANO SU LAUTARO

L’agente di Lautaro Martinez, Alejandro Camano, ha dichiarato a TycSports: “Nonostante le proposte inglesi non lascia l’Inter. A Milano è felice e ama molto il club. Settimana prossima ci incontreremo per parlare del nuovo contratto. Lautaro vuole restare, vedremo”.

14.33 | ANNUNCIO COMUNE

Secondo quanto riportato da Sky Sport, Inter e Chelsea si starebbero accordando per annunciare in contemporanea gli acquisti di Edin Dzeko e Romelu Lukaku.

11.38 | BIASIN SU DUMFRIES

Denzel Dumfries, esterno destro del PSV Eindhoven, potrebbe essere in serata a Milano per diventare un nuovo calciatore dell’Inter. Sull’acquisto si è pronunciato anche Fabrizio Biasin, noto giornalista e tifoso nerazzurro, che ha scritto sui propri social: “Denzel Dumfries prenderà il posto di Hakimi: è sempre stata la prima scelta nella testa dei dirigenti dell’Inter. Raccoglie un’eredità pesante, ma poteva andare decisamente peggio”.

Si è svolta ieri la prima giornata da nuovo calciatore dell’Inter per Edin Dzeko. L’attaccante bosniaco, atterrato intorno alle 11.40 all’aeroporto di Linate insieme alla moglie e all’agente Alessandro Lucci, per prima cosa ha svolto le visite mediche e ottenuto l’idoneità sportiva presso il Coni. Intorno alle 15.30 è stato finalmente ad Appiano Gentile dove, oltre a deporre la firma sul nuovo contratto che per due anni lo legherà all’Inter, ha pranzato insieme all’amministratore delegato Beppe Marotta e al direttore sportivo Piero Ausilio. Nel pomeriggio, poi, ha avuto un primo colloquio con Simone Inzaghi.

+++ 12 AGOSTO +++

17.29 | ULTIMA AMICHEVOLE SENZA PUBBLICO

Come comunicato dall’Inter sul proprio sito ufficiale, l’amichevole in programma per sabato 14 agosto alle 18.30 contro la Dinamo Kiev a Monza, verrà disputata a porte chiuse.

Inzaghi chiederà ai suoi centrocampisti grande partecipazione in zona gol, tra l’altro caratteristica tipica delle sue formazioni. Basti pensare che solo nell’ultima Serie A da Luis Alberto e Milinkovic-Savic sono arrivati ben 17 gol, numeri che l’ex tecnico della Lazio spera di avvicinare grazie alla qualità di Calhanoglu e Brozovic, ma anche con gli inserimenti di Nicolò Barella. 

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, Romelu Lukaku si sentirebbe ferito dall’atteggiamento dei tifosi dopo il suo trasferimento al Chelsea. L’attaccante belga infatti sostiene di non essersene andato per soldi, ma per la bontà del progetto del Chelsea. Inoltre lo turba che venga attribuita solo a lui la colpa e il guadagno economico, mentre nessuno consideri invece l’incasso importante avuto dall’Inter.

8.58 | IERI VERTICE CON INZAGHI

Secondo quanto riportato da TuttoSport, ieri pomeriggio, dopo aver risolto la questione Nainggolan con la rescissione del contratto, Marotta e Ausilio si sono recati ad Appiano Gentile per un rapido vertice con Simone Inzaghi. L’intento era quello di rassicurarlo sui prossimi innesti in arrivo per la rosa.

+++ 11 AGOSTO +++

17.50| BUONE NOTIZIE DALL’INFERMERIA

L’Inter, che dovrà sicuramente fare a meno di Lautaro e Sanchez contro il Genoa, il primo per squalifica il secondo per recuperare al meglio dall’infortunio, può comunque parzialmente sorridere. Calhanoglu infatti ha recuperato dall’affaticamento muscolare e sarà disponibile già nell’ultima amichevole pre campionato contro la Dinamo Kiev. Anche D’Ambrosio con ogni probabilità sarà convocabile per la prima di campionato. Gagliardini invece recupera secondo i tempi previsti e rientrerà quasi certamente a settembre, dopo la sosta.

12.22| TUCHEL PARLA DI LUKAKU

Il tecnico del Chelsea, pur senza sbottonarsi ed esporsi apertamente, parla già del prossimo acquisto dei blues, a cui manca solo l’ufficialità. Tuchel infatti ha dichiarato: “È il tipo di profilo che non abbiamo al momento in squadra e che stiamo cercando. Non è ancora il momento di fare nomi perché non abbiamo chiuso con nessuno e dobbiamo portare rispetto per gli altri club. Romelu, come Haaland, LewandowkiKane è un vero numero 9 e ama segnare e ha presenza in area. Il suo è il profilo che stiamo cercando e se sarà possibile convincere agenti e club, faremo del nostro meglio per portarlo a Londra”.

9.49 | INZAGHI PROMUOVE SATRIANO A PIENI VOTI

La vera sorpresa di questo pre-campionato dell’Inter ha il nome e cognome di Martin Satriano. Il giovane attaccante uruguaiano, che pur di far colpo su Simone Inzaghi aveva rinunciato a qualche giorno di vacanza per essere presente sin dal primo giorno ad Appiano Gentile, ha approfittato delle tante assenze degli attaccanti in questa fase iniziale di stagione e potrebbe meritarsi un posto in squadra nella nuova annata.

Brutte notizie in casa Inter per quanto riguarda le condizioni di Alexis Sanchez. Secondo quanto riportato questa mattina da Tuttosport, il centravanti cileno rischia di portarsi dietro l’infortunio al polpaccio ancora per qualche settimana. Il suo rientro tra i convocati di Simone Inzaghi, pertanto, potrebbe slittare ad inizio settembre.

L’ex difensore nerazzurro Daniele Adani sorpreso dalle poche idee che il club nerazzurro ha avuto nelle ultime ore per rimpiazzare Lukaku:“Mi sembra che la priorità di tutti i componenti dei piani alti di Viale Liberazione sia stata scaricarsi le colpe per la cessione di Romelu, più che pensare a come sostituirlo al meglio”.

+++ 10 AGOSTO +++

Precedente Il San Paolo non paga lo stipendio a Dani Alves. Il giocatore: "Chiedo rispetto" Successivo Risultati Coppa Italia/ Diretta gol live score dei trentaduesimi, oggi 13 agosto