Ambiziosa e ancora più giovane: Under 23, avanti con Zauli. Novità nello staff

La Juventus ha annunciato la conferma dell’allenatore: “Obiettivo far crescere i ragazzi verso il calcio professionistico”. Al suo fianco arriva Spanò da Empoli

Ora è anche ufficiale: Lamberto Zauli sarà l’allenatore della Juventus Under 23 anche nella prossima stagione. Lavorerà a stretto contatto con il direttore sportivo Giovanni Manna, per la terza stagione consecutiva tra Primavera e Serie C. Un lavoro prezioso che ha portato negli ultimi anni alla crescita di numerosi talenti, ai quali si chiede adesso un altro passo in avanti verso la maturità. Ambizioso quanto significativo l’obiettivo del club che ha deciso di affrontare la quarta stagione in terza serie abbassando ulteriormente la media d’età della rosa, rimpiazzando gli Over in uscita con i giovani già in organico negli ultimi anni e i neo promossi dall’Under 19. Parola d’ordine per il nuovo anno: continuità.

STAFF

—  

Una sola novità nello staff: Zauli ritrova un collaboratore dei tempi di Empoli, Francesco Spanò, campione d’Italia Primavera la scorsa stagione con i toscani nel ruolo di vice allenatore. Per il resto confermato in blocco il gruppo dei tecnici: il vice sarà ancora Mirko Conte, il preparatore dei portieri Cristiano Lupatelli, i preparatori atletici Stefano Cellio e Daniele Palazzolo e il match analyst Alessio Varzi. L’inizio della preparazione è fissato per lunedì 19 luglio.

PAROLE

—  

Così Zauli commenta la sua conferma: “Personalmente sono molto contento. Abbiamo cominciato il percorso due anni fa, quando ho iniziato con l’U19 e poi ho proseguito dalla scorsa estate con l’U23. Il fatto di essere qui per la terza stagione mi rende molto felice: con la società si è creato un bel feeling. Quest’anno abbiamo grandi ambizioni, saremo una squadra molto giovane e conosco già tanti ragazzi. Sarà una bella sfida. Il mio compito è creare una squadra pronta per affrontare le gare che ci attendono. Sarà importante la quotidianità dove, insieme allo staff, cercheremo di far crescere i ragazzi e proiettarli verso il calcio professionistico”.

Precedente Scommettitore punta sull'Italia campione d'Europa: gli azzurri vincono ma... Successivo Zaniolo, che emozione il ritorno! La Roma gongola e Mou lo segue passo passo

Lascia un commento