I dubbi di Conte dividono i tifosi: “Ringrazi Zhang!”. “No, lo scudetto è solo suo”

Dopo le ultime dichiarazioni, la permanenza dell’allenatore appare in dubbio. Fra gli interisti c’è chi lo sostiene, chi gli va contro e chi ritira fuori il “rumore dei nemici”

Conte-Inter, il futuro non è già scritto. Anzi. Le dichiarazioni dell’allenatore nerazzurro nella conferenza stampa pre Verona hanno alimentato l’alone di mistero circa la sua permanenza a Milano: “Mi auguro di festeggiare, poi risponderò a tutto, del resto non mi sono mai nascosto”, ha avvertito Antonio, che in testa ora sembra avere solo lo scudetto. Tuttavia fra i tifosi l’allarme è già scattato e le discussioni sui social non mancano. Un’opinione unanime non c’è: c’è chi non è preoccupato, chi sta con l’allenatore e chi con la società.

Il rumore dei nemici

—  

“Solo lo scudetto, il resto non ci sfiora”, scrive qualcuno. L’Inter vede il titolo vicinissimo e i tifosi vogliono festeggiarlo dopo un digiuno di undici anni. Troppo forte il desiderio per farsi distrarre da ragionamenti riguardanti il futuro: per quelli ci sarà tempo.

Scudetto? Merito di Zhang

—  

Ma non tutti hanno preso bene le dichiarazioni di Conte. Qualcuno non ha mai tollerato le sue uscite contro il club e Steven Zhang, ritenuto il principale artefice della rinascita nerazzurra: è lui ad aver investito tanto e ad aver ricoperto d’oro il proprio allenatore…

Giù le mani da Conte!

—  

E ovviamente c’è anche chi apprezza le sfuriate di Conte, ritenendole il vero motore che ha fatto decollare l’Inter facendole raggiungere la vetta. Se i nerazzurri si apprestano a festeggiare lo scudetto, il merito è solo di Antonio, che ha dovuto fronteggiare un mercato senza rinforzi, l’agitazione per i mancati stipendi e l’incertezza dovuta all’assenza di Zhang.

Precedente Juve, un mirino per tre: non solo CR7, anche Girelli e Da Graca verso il trono del gol Successivo Diretta Atalanta-Bologna ore 20.45: dove vederla in tv, in streaming e probabili formazioni