Napoli, col Crotone tanto turnover pensando alla Juve

Sabato Gattuso lascerà a riposo Mertens e Lozano. Assenze forzate per Ospina (infortunio a un dito) e Demme, dentro Meret e Bakayoko

È inevitabile che il pensiero di Rino Gattuso sia proiettato a mercoledì, allo scontro diretto dell’Allianz Stadium, che potrebbe dare una nuova dimensione all’attuale classifica. Di mezzo, però, c’è il Crotone che, sabato pomeriggio, arriverà al Maradona con il suo carico di adrenalina, pronto a dare battaglia per ottenere un risultato positivo in chiave salvezza.

La sfida con la Juventus arriverà, certo. Tuttavia perderebbe il fascino e l’importanza se il Napoli non dovesse battere il Crotone.

ampio turnover

—  

Proverà ad ottenere il massimo risultato cercando di risparmiare la fatica a qualche titolare, Gattuso. In porta, la scelta è obbligata, giocherà Alex Meret, perché nell’allenamento di ieri, si è fermato David Ospina. Il portiere colombiano si è procurato un’infrazione del quarto dito della mano e, dunque, dovrà stare a riposo. Probabilmente, non sarà nemmeno disponibile mercoledì. Qualche problema ci sarà anche a centrocampo dove è scontata l’assenza di Diego Demme che soffre per un trauma al perone del piede destro. Il suo posto verrà preso da Bakayoko che, dopo le critiche delle scorse settimane, ritroverà una maglia di titolare. Con lui, nella mediana a due ci sarà Fabian Ruiz il cui rendimento ha avuto un’evoluzione nell’ultimo mese.

dentro Osimhen

—  

Col Crotone toccherà al centravanti nigeriano partire dal primo minuto. Osimhen rientrerà domani dall’Africa dove ha risposto alla chiamata della sua nazionale. Gattuso terrà in panchina Mertens, che soffre per un problema a una spalla, per poi averlo in condizione per la sfida dell’Allianz Stadium. Stesso discorso per Hirving Lozano che l’allenatore inserirà a partita in corso, mentre a Torino dovrebbe partire al primo minuto, con Politano in panchina. L’assenza del nazionale messicano, per infortunio, ha rilanciato l’ex interista che con Insigne è Zielinski ha tenuto su il Napoli nel periodo più complicato della stagione.

Precedente Raiola show: "Haaland, che errore. Ibra fino a 50 anni e Pogba..." Successivo Samp, Audero: "Ho vissuto la Juve più forte. E sull’intervallo di Cardiff…"