Premier League, il Newcastle aggancia l’Aston Villa nel recupero

NEWCASTLE (REGNO UNITO) – Una gara noiosa, priva di emozioni e con pochissime palle gol, si accende nel finale. Newcastle e Aston Villa pareggiano 1-1, al termine di una sfida che solo nelle battute conclusive ha regalato momenti da ricordare. Gli ospiti passano in vantaggio grazie ad una fortunata autorete di Clark, a tre minuti dal novantesimo, ma si lasciano riprendere in pieno recupero, dal pareggio di Lascelles. Il Newcastle guadagna un punto preziosissimo in ottica salvezza, mentre l‘Aston Villa deve rinviare l’aggancio in classifica al Liverpool.

Newcastle-Aston Villa 1-1, il tabellino

Primo tempo con poche emozioni. I padroni di casa sfiorano il gol con un tiro di Fraser, ben parato dal portiere Martinez. Gli ospiti si rendono pericolosi due volte, ma nè El Ghazi, nè Trezeguet riescono a battere Dubravka. La gara si rianima nel finale. E’ l’Aston Villa (dopo aver sfiorato il gol con Watkins) a trovare il vantaggio: Clark, difensore del Newcastle, devia alle spalle del proprio portiere Dubravka, un tentativo dello stesso Watkins. Per gli uomini di Smith sembra fatta, ma al novantacinquesimo arriva il pareggio (meritato) del Newcastle con Lascelles, che a centro area devia in rete un cross di Murphy. 

Premier League, la classifica

Precedente Gasperini: "Ho avuto le risposte per Madrid. Spero di tenere la gara aperta fino alla fine" Successivo Atalanta, Gasperini: Real? Non andremo là per una passeggiata