Gol, assist, corsa, Milinkovic mostra i muscoli: “Ora grande partita col Bayern”

I numeri parlano chiaro. Il Sergente è un giocatore insostituibile per Inzaghi. In Champions però è ancora a secco. E nella sfida dell’andata degli ottavi cercherà di infrangere questo tabù

Il Sergente è pronto all’esame da leader in Champions. “Non vediamo l’ora che arrivi martedì per fare una gran partita contro una big, come il Bayern”, ha detto Sergej Milinkovic dopo il successo della Lazio contro la Sampdoria. In primo piano il serbo nella gara che ha portato la squadra di Inzaghi al terzo posto, aspettando gli altri risultati della giornata. Suo il passaggio per il gol-vittoria di Luis Alberto. Così sono diventati sette i suoi assist in campionato (uno anche in Champions). Sempre più al centro del gioco il tuttocampista di Inzaghi: ieri, è stato suo il primato dei biancocelesti in tema di passaggi positivi, ben 58. A tempo pieno, nelle ultime otto giornate di campionato: sempre più irrinunciabile per Inzaghi, anche nel finale di gara. E proprio nelle trame conclusive contro la Sampdoria con una sua incursione ha fornito anche una ghiottissima chance per segnare, non sfruttata però da Muriqi.

AL TOP

—  

Corsa e qualità. Milinkovic è il giocatore della Lazio che corre di più: media di 11,398 chilometri per gara. Ma è anche lo specialista delle punizioni: tre gol, suo il primato in questa stagione di A. In totale in campionato, ha già colpito 5 volte (nel 2018 il suo record di marcature in A: 12). È a secco in Champions: contro il Bayern nella sfida dell’andata degli ottavi cercherà di infrangere questo tabù. Ma soprattutto rincorrerà una prova da leader, tutta tecnica e personalità, all’altezza delle ultime in campionato. Per tornare anche su quella vetrina internazionale che alcuni fa lo etichettò come uomo mercato da 100 milioni. E una prova da protagonista contro i campioni del Bayern sarebbe pure il primo regalo per se stesso in vista del compleanno di sabato 27. Quando il Sergente compirà 26 anni e si sentirà ancor di più al comando del gioco della Lazio.

Precedente Le ultime sulla A, la vittoria di Djoko, Luna Rossa e... Ascolta le news Successivo Diretta Atalanta Napoli/ Streaming video tv: possibile vendetta per Gattuso (Serie A)