LIVE – Parma, Zirkzee o Scamacca? Lammers: il Genoa spera

Gli emiliani erano vicino al talento del Bayern ma poi c’è stata una frenata. L’alternativa è l’attaccante che tornerà al Sassuolo. Ma per andare poi dove? Crotone, quasi fatta per Ounas dal Napoli

31 gennaio – Milano

Le notizie di calciomercato di oggi, domenica 31 gennaio.

ore 10.05 – Bruges-Chong

—  

Il 21enne Tahith Chong, il cui cartellino è di proprietà del Manchester United, lascia il Werder Brema per andare in prestito al Bruges. Il 21enne nazionale Under 21 olandese aveva totalizzato solo 13 presenze per i tedeschi.

ore 9.50 – Mossa Arsenal

—  

L’assenza per infortunio nelle ultime partite del sinistro di difesa Kieran Tierney avrebbe spunto Mikel Arteta a chiedere alla dirigenza dell’Arsenal un rinforzo nel reparto. L’obiettivo – secondo il Mirror – sarebbe l’olandese Patrick van Aanholt, attualmente al Crystal Palace, ma chiuso dall’emergente Tyrick Mitchell.

ore 9.30 – Psg: solo prestiti

—  

“Valuteremo eventuali innesti puntando però a degli arrivi in prestito”. Questa la dichiarazione di Leonardo a France Football. Il mercato in entrata del Psg è infatti legato ai problemi di fair play finanziario, che gli legano le mani. L’ex rossonero vorrebbe piazzare il tedesco Julian Draxler, in scadenza a giugno, ma secondo L’Equipe il nazionale non avrebbe intenzione di lasciare Parigi.

ore 9.25 – Altidore rompe con Toronto

—  

Il sito Usa Espn parla di una rottura tra il 31enne Josè Altidore e la dirigenza del Toronto Fc, in particolare con Ali Curtis. Possibile quindi che il nazionale venga ceduto, pur avendo un contratto che lo lega ai canadesi sino al 2022.

ore 9.20 – Perisic rifiuta

—  

(el.ber.) Secondo quanto riportato da Sport1, Perisic avrebbe rifiutato le offerte di Borussia Dortmund e Hertha Berlino. Il croato non è interessato a tornare in Bundesliga, dove ha già giocato per Bayern, Dortmund e Wolfsburg. Il giocatore vorrebbe provare l’esperienza in Inghilterra o in Spagna.

ore 9.05 – Bayern-Upamecano

—  

(el.ber.) Il Bayern, destinato a perdere Alaba e forse anche Boateng, deve rinforzare la difesa per la prossima stagione. Piace però Upamecano del Lipsia che in estate si può liberare attraverso una clausola di 40 milioni di euro. Il direttore sportivo del Bayern, Salihamidzic, si è esposto ieri nelle tv tedesche: “Ci stiamo occupando della questione. Abbiamo incontrato i suoi agenti e abbiamo avuto colloqui molto positivi e proficui. Ora dobbiamo vedere cosa accade”.

ore 9 – Ramos via dal Real?

—  

Secondo quanto riporta il Mirror, Sergio Ramos avrebbe ottenuto il via libera per trattare già da ora il suo trasferimento estivo, che lo allontanerebbe dal Real Madrid. In pole per il capitano dei Blancos resta il Manchester City di Guardiola, destinazione che Ramos preferisce al Psg.

ore 8 – Parma: Zirkzee o Scamacca

—  

Lavori in corso al Parma per il talento del Bayern Monaco Joshua Zirkzee. Ma non solo. Krause pensa a un attacco tutto nuovo e non molla la pista Scamacca, con Dennis Man già ufficiale. Per Zirkzee l’accordo era quasi fatto in prestito con opzione a 15 milioni di euro, fino alla frenata dei bavaresi che hanno chiesto di inserire l’obbligo. Il Parma si è preso una breve pausa di riflessione e il giocatore spinge col Bayern per liberarlo e partire verso l’Italia per visite e firma. In parallelo gli emiliani sono in contatto col Sassuolo per Scamacca, per cui la Juve non ha accelerato. Il Genoa sa già della partenza del classe ‘99 ma non vorrebbe rinforzare una concorrente alla salvezza. Sicuramente Scamacca tornerà a Sassuolo, ora è tempo di decidere se cambiare ancora maglia. Sempre a Parma il d.s. Carli sta lavorando per la difesa con l’ingaggio di Bani dal Genoa, ma i centrali in entrata potrebbero essere due. Rimangono in piedi i contatti con gli agenti del romanista Fazio (il preferito) e Vida (Besiktas) che è stato proposto. Resta da definire la posizione di Bruno Alves che alla fine potrebbe restare, anche senza accordo per il rinnovo di contratto. (qui tutte le news di mercato del Parma)

ore 7.50 – Genoa-Lammers

—  

Il Genoa pensava di avere in pugno Niang per sostituire Scamacca, ma col Rennes non si è ancora arrivati alla fumata bianca. La situazione è in divenire e Preziosi spera in un’apertura di Gasperini per il prestito di Lammers. Decisione attese alle ultime curve di trattative. (qui tutte le news di mercato del Genoa)

0re 7.45 – Crotone-Ounas

—  

Il Crotone continua a muoversi a largo raggio e per diversi ruoli. Il d.s. Ursino ha trovato nelle ultime ore un accordo col Napoli per il prestito fino a giugno di Ounas, ma attende la risposta dell’esterno ora in prestito a Cagliari. Si respira un clima di fiducia. I calabresi fanno valutazioni anche per la difesa. Proposto il centrale uruguaiano Rogel, classe ‘97 del Tolosa che era stato anche nel mirino dello Spezia. (qui tutte le news di mercato del Crotone)

Precedente Diretta Spezia-Udinese ore 12.30: probabili formazioni, dove vederla in tv e in streaming Successivo Pellicce e balconi...: così il mercato di gennaio sembra un romanzo