Brian Laudrup: “Sono guarito dal cancro dopo 10 anni”

Brian Laudrup può finalmente sorridere: “Sono guarito dal cancro dopo 10 anni”.

Brian Laudrup ha vinto la ‘partita’ più difficile della sua vita: è guarito dal cancro al termine di una battaglia durata più di dieci anni.

Ad annunciarlo è lo stesso calciatore attraverso i suoi profili social:

“Oggi, dopo 10 anni di trattamenti e controlli, finalmente sono guarito dal cancro del linfoma follicolare! Un enorme grazie all’incredibile e meraviglioso staff medico del Rigshospitalet”.

Il trionfo europeo con la Danimarca e una carriera brillante. 

Il trionfo più bello nella carriera di Laudrup è stato quello con la maglia della Danimarca nel campionato europeo del 1992.

Laudrup  è stato uno dei calciatori più forti della sua generazione infatti è  stato inserito da Pelé nella FIFA 100, la speciale classifica che include i migliori 125 calciatori di ogni epoca ancora viventi.

Nel marzo 2019 viene scelto come ambasciatore per il campionato europeo del 2020. Ovviamente la competizione è stata rinviata per il coronavirus ma Laudrup sarà ambasciatore anche per Euro 2021.

Durante la sua brillante carriera da calciatore professionista, ha vinto 13 trofei. Tra questi trofei, ci sono anche lo scudetto e la Champions League vinti ai tempi del Milan nel lontano 1994.

Con la Nazionale Danese, Laudrup non ha vinto solamente il campionato europeo di calcio del 1992 ma anche la Confederations Cup del 1995 (fonti Instagram e Wikipedia).

Precedente Ndoj positivo al Covid viola la quarantena, il giocatore del Brescia denunciato Successivo Draxler nel recupero dà la prima vittoria al Psg: decisivo Icardi

Lascia un commento