Sampdoria, si allontana il ritorno al Benfica di Pereira: la situazione

Marco Bovicelli

24-08-2016 21:27


Pedro Pereira e la Sampdoria, una storia cominciata un anno fa e che sembrava arrivata già ai titoli di coda. Sulle tracce del giocatore è tornato infatti il Benfica (club dal quale Pereira si era svincolato al termine della scorsa stagione), che la settimana scorsa ha incontrato il club blucerchiato (rappresentato da Osti, Pecini e Bosco) per trattare il ritorno alla base del classe ’98, legato alla Sampdoria ancora da due anni di contratto. Contratto che il giocatore si è rifiutato di prolungare, motivo per il quale il Benfica ha provato a spingere verso un ritorno gratuito del giocatore a Lisbona.

Opzione non presa in considerazione dalla Sampdoria, che fatta la sua valutazione del ragazzo pretende il pagamento del cartellino per lasciarlo partire. A complicare una trattativa che oggi ha fatto registrare una frenata sull’interesse del Benfica verso il difensore portoghese, la richiesta d’indagine alla Fifa inoltrata un anno fa dal club lusitano sul trasferimento a Genova di Pereira. Al momento del passaggio in blucerchiato, infatti, il calciatore era in possesso di una scrittura privata per il rinnovo di contratto con il Benfica, che alla luce della stessa vorrebbe chiudere la pratica con un trasferimento gratuito del giocatore.

Sponda Sampdoria, a rischiare una sanzione economica per la situazione venutasi a creare sarebbe invece il giocatore stesso, che pur essendo svincolato (quindi tesserabile) era in possesso di una scrittura privata per il rinnovo col Benfica. Situazione complicata quella in casa Sampdoria legata a Pedro Pereira, tra un rinnovo che non arriva e un accordo per il ritorno al Benfica ad oggi più lontano.


Precedente Calciomercato Napoli ultim’ora. Zaza-Gabbiadini, la notizia clamorosa Successivo Sambenedettese, la curva si mobilita per le vittime del sisma