Genoa-Morosini: sì. E c’è l’idea Gabriel

Genoa-Morosini: sì. E c’è l’idea Gabriel
© Giuseppe Zanardelli

Per colmare l’eventuale cessione di Rincon i rossoblù stanno trattando il brasiliano del Palmeiras. In attacco Pinilla o Djordjevictwitta

GENOVA – Il primo rinforzo del Genoa si chiama Leonardo Morosini. L’intesa tra Brescia e Genoa è stata trovata sulla base di un milione e 800 mila euro, mentre l’accordo con il giocatore era già stato raggiunto sulla base di cinque anni di contratto. Morosini, nato a Ponte San Pietro il 13 ottobre 1995, centrocampista dinamico, è uno dei protagonisti di questo inizio di stagione in serie B. Nato come trequartista, è stato spesso impiegato come seconda punta o esterno d’attacco ma con un sistema di gioco con un centrocampo a 3, come nel caso del Genoa di Juric, può essere utilizzato anche come centrale.

RISPUNTA ITURBE – In uscita invece la Roma continua il pressing su Rincon e spera di inserire nella trattativa Iturbe, corteggiato anche dal Torino ma vecchio pallino di Preziosi. Roma e Genoa ci riprovano (ai primi di gennaio si rivedranno il procuratore del giocatore e dirigenti romanisti, prezzo fissato a 10 milioni, escluso Iturbe) anche se resta da capire il volere del paraguaiano che nello scorso mercato aveva rifiutato la destinazione rossoblu. Le alternative a Iturbe, per sostituire Pavoletti, restano Djordjevic della Lazio (ormai separato in casa a Formello) e l’ex Pinilla.

IDEA GABRIEL – Per rimpiazzare Rincon, invece, il Genoa sta trattando Gabriel, centrocampista del Palmeiras. Secondo il quotidiano sportivo brasiliano “Lance” il giocatore sarebbe molto vicino al club rossoblù, dopo il mancato rinnovo del contratto con il “Verdao” che scadrà a fine dicembre. La trattativa sarebbe incentrata attorno ai 4 milioni con i diritti negoziati dall’agenzia OTB Sport, che agisce per conto del Monte Azul, club paulista proprietario del cartellino.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

Tags: GenoaCalciomercatoMorosini

Tutte le notizie di Genoa

Precedente TMW - Tavecchio: "D'accordo col Mondiale a 48. Speriamo di essere in Russia" Successivo Allenatore Shanghai: «Tevez? Mancano dettagli, poi l'annuncio»