“3 marzo, è successo di nuovo al Napoli”, i social sono scatenati

Non è una data felice e fortunata per il Napoli il 3 marzo. Ovvero giorno della sconfitta contro la Lazio al Maradona, la prima in casa, la seconda in campionato dopo l’Inter, la terza stagionale, la quarta se si considera il ko in Coppa Italia con la Cremonese arrivato solo ai calci di rigore. Curiosità: tutte le quattro sconfitte sono arrivate senza Mario Rui in campo. Ma il 3 marzo è anche la data di altre storiche sconfitte o partite beffa per il Napoli. Quali?

Napoli, la maledizione del 3 marzo: tutti i precedenti 

Intanto il 3 marzo 2018 il Napoli di Sarri, nell’anno dello scudetto sfiorato coi 91 punti, perse 4-2 in casa contro la Roma. Poche ore prima aveva giocato e vinto la Juve all’Olimpico contro la Lazio. Gol di Dybala. Fu gara decisiva della stagione con il divario coi bianconeri che si fece più ampio. Non solo: l’anno dopo, il 3 marzo 2019, il Napoli perse 2-1 in casa con la Juve e nel 2021 pareggiò col Sassuolo con Caputo che segnò su rigore il 3-3 a tempo ormai scaduto con una clamorosa disattenzione difensiva.


Precedente Moviola Fiorentina-Milan, Di Bello ma che combini? Svista da principiante Successivo Mourinho contro Allegri, sfida da 39 trofei in carriera