Semplici: “Dobbiamo migliorare, ma la strada è quella giusta”

Lo Spezia conserva tre punti di vantaggio sul Verona

Lo Spezia ha sofferto prima e ci ha provato poi, ma il muro del Verona ha retto. Lo 0-0 dello stadio Picco commentato dall’allenatore dei liguri Leonardo Semplici.

Altro pareggio dopo quello di Udine

Le prime considerazioni: ‘’Abbiamo fatto una buona gara, ma sapevamo l’importanza di questa sfida e siamo partiti con un po’ troppa tensione. Il Verona ha iniziato meglio rubando palla e ripartendo. Nell’intervallo ho provato a portare serenità e convinzione, nella ripresa abbiamo fatto molto bene creando molto e facendo la partita. Abbiamo concesso una chance clamorosa a Kallon per un nostro errore, ma siamo stati bravi a sopperire. La squadra intravista nel secondo tempo mi fa ben sperare”.

Non solo: “Bisogna lavorare sulla mentalità. Voglio una squadra aggressiva, dobbiamo lavorare su questo aspetto e non è facile con pochi allenamenti. Quando abbiamo la palla avremmo la qualità per fare la partita, ma l’idea è quella di fare sempre noi il gioco in casa e fuori’’.

Le altre considerazioni del tecnico toscano dello Spezia: “Il palo di Nzola? Ci può stare. Petrilli è stato molto bravo su Amian. Ci sono cose che capitano in partita. Siamo fiduciosi”. E su Dragowski: “È un giocatore di valore. Volevamo giocare da dietro ma abbiamo preparato poco questo aspetto. Ci sarà tempo”.

Precedente Grecia: presidente dell'Olympiacos squalificato dal giudice sportivo Successivo Spezia-Verona, conferenza Zaffaroni: "La squadra sta crescendo". Poi su Ngonge e Duda...