Roma, Belotti ora è favorito per il posto da titolare

ROMA – Tante incognite sul futuro, stessi dubbi anche sul presente. Tammy Abraham deve fare i conti con il suo rendimento non certo positivo e quindi entrare nell’ordine delle idee che il suo posto da titolare non è più garantito. Probabilmente lo avrà già capito dopo aver cominciato dalla panchina le tre partite più importanti di questi ultimi due mesi. Fuori contro la Juventus, fuori contro la Real Sociedad e fuori nel derby. Soltanto briciole di partita per lui, entrato negli ultimi 15-20 minuti di gioco senza riuscire a incidere sul risultato.  

Roma, gli obiettivi di mercato per la prossima stagione: tutti i nomi

Guarda la gallery

Roma, gli obiettivi di mercato per la prossima stagione: tutti i nomi

La crisi

Lasciato fuori da Mourinho per una condizione che non tende a migliorare, ma soprattutto per la mancanza di gol. Il centravanti inglese, ormai lontano anche da una nuova convocazione con la nazionale inglese, non segna da dieci partite tra campionato ed Europa League: in questa stagione ha realizzato sette gol (sei in Serie A, uno in Europa League), numeri ben diversi rispetto a quelli della scorsa stagione quando a marzo aveva già raccolto ventitré dei ventisette gol totali. Se un anno fa Tammy era il vero protagonista della rosa della Roma, con l’arrivo di Dybala inevitabilmente la squadra gira in campo sulla Joya e il centravanti ha perso il suo stile di gioco ma anche quegli atteggiamenti lodati da Mourinho e amati dai tifosi. Totalmente diversi da quelli criticati duramente da Mourinho più di una volta, facendo riferimento anche allo stipendio alto dei giocatori dal rendimento insufficiente. Non solo il campo, anche nella sua vita personale non tutto è filato liscio. In Inghilterra la scorsa estate hanno raccontato di una crisi con la fidanzata Leah, poi risolta, mentre poche settimane fa è diventato per la prima volta padre ma con una gravidanza che ha un po’ preoccupato la coppia. Aspetti seri che inevitabilmente hanno deconcentrato il ragazzo sugli aspetti sportivi.

Belotti, la commovente dedica della moglie Giorgia: “Finalmente sono felice…” FOTO

Sfida Belotti

A beneficiarne naturalmente Andrea Belotti che in questa seconda parte di stagione sta trovando più spazio grazie al suo lavoro di squadra e alla sua voglia di dimostrare il suo valore e meritare la conferma. Undici partite di campionato, almeno due in Europa League alla fine della stagione: adesso Belotti ha scavalcato Abraham nelle gerarchie per capacità di adattarsi al gioco della squadra e quel sacrificio tra rincorse e coperture molto apprezzato da Mourinho. Ecco, contro la Sampdoria il Gallo potrà provare a sbloccarsi e a trovare quindi il suo primo gol in campionato con la maglia della Roma. Dopo i tre in Europa League e quello realizzato in Coppa Italia, l’ex Torino ha bisogno di sbloccarsi non solo per conquistare vittorie ma anche un nuovo contratto in giallorosso. Belotti ha infatti un’opzione di rinnovo del contratto che si attiverà al raggiungimento di 21 presenze (da almeno 45 minuti,) e un minimo di gol. Di gare utili per il prolungamento ne ha tredici e di gol è ne ha quattro: futuro in bilico e tanta voglia di dimostrare le sue qualità. Adesso con il vantaggio di aver scavalcato Abraham e di poter quindi giocare da titolare.  

Roma, El Shaarawy: che allenamento a Dubai!

Guarda il video

Roma, El Shaarawy: che allenamento a Dubai!

Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Malta, Marcolini: "Donnarumma bravissimo. E su Di Lorenzo e Politano..." Successivo Ora dritti all'Europeo. C'è talento nell'Under 21

Lascia un commento