Osimhen non è tra i convocati della Nigeria: salta la Coppa d’Africa

Arriva la conferma dell’esclusione dell’attaccante dalla competizione in programma in Camerun dal 9 gennaio al 6 febbraio 2022. Il calciatore ieri era risultato positivo al Covid-19

Salvatore Malfitano @malfitoto

31 dicembre – Milano

Victor Osimhen non parteciperà alla Coppa d’Africa. A renderlo ufficiale è proprio la federcalcio della Nigeria, che attraverso i propri canali ha comunicato delle variazioni nell’elenco dei convocati per la competizione. L’attaccante del Napoli – insieme a Shehu, Balogun e Blessed – rientra tra i calciatori esclusi dalla lista. Al loro posto sono stati chiamati Onyekuru, Ebuehi (che gioca nel Venezia), Olayinka e Shems.

OSIMHEN POSITIVO

—  

La decisione di estromettere Osimhen è legata principalmente alla positività al coronavirus del giocatore, emersa nella giornata di ieri. Il nigeriano sarebbe dovuto rientrare in Italia, dove oggi era prevista una visita con il professor Gianpaolo Tartaro, il chirurgo che gli ha praticamente ricostruito il volto dopo le fratture rimediate durante la sfida con l’Inter dello scorso 21 novembre. Le autorità locali, tuttavia, avendo riscontrato il contagio, hanno impedito la partenza e disposto l’isolamento. Il controllo, dunque, avverrà una volta che Osimhen guarirà dal Covid e potrà fare ritorno a Napoli.

NESSUN NUOVO CONTAGIO

—  

Intanto il Napoli si è ritrovato ieri a Castel Volturno, privo dei positivi Osimhen, Elmas e Lozano e dei tre convocati per la Coppa d’Africa: Ounas, Koulibaly e Anguissa. Dal giro di tamponi molecolari effettuato, che sarà completato nei prossimi giorni con chi è rientrato dall’estero, non sono emersi nuovi casi.

Precedente Calciomercato Juventus/ C'è Aubameyang nel mirino: scambio Lo Celso-Kulusevski? Successivo Clima teso al derby di Belfast: gestacci, espulsioni e scambi di accuse

Lascia un commento